News ultimissime!

Nissin i40, flash e luce continua, a che serve? Oggi non esiste fotocamera che non abbia la funzione video. Poter realizzare immagini fisse e in movimento con lo stesso apparecchio ci semplifica la vita. E aumenta la possibilità di fissare nel tempo il ricordo di quanto è accaduto sotto i nostri occhi.

Ci aiutano in questo anche gli accessori fotografici. Il flash, ad esempio, è uno di quelli considerati, giustamente, indispensabili. I flash compatti da inserire nella slitta porta accessori della fotocamera sono di grande aiuto. Non servono unicamente per fotografare di notte o al buio.

GUARDA LA PROVA PRATICA

Se osserviamo come lavorano i professionisti ci accorgeremo che, anche in pieno giorno, usano spesso il flash. Serve loro a rischiarare le ombre troppo scure, ad ammorbidire i contrasti, a rischiarare i volti delle persone in controluce. Da accessorio da usare saltuariamente il flash è sempre più uno strumento indispensabile per ottenere buone immagini. Il medesimo discorso vale per gli illuminatori a luce continua, usati per le riprese video.

Nissin i40, il flash portatile che è anche luce continua

Finora flash e illuminatori a luce continua erano due accessori separati. Gli ingegneri di Nissin, fabbricante specializzato in flash universali, hanno fatto uno più uno, ed è venuto fuori il modello i40. Si tratta di un flash, di quelli compatti, che non emette soltanto lampi flash, ma fornisce anche luce continua. Un solo accessorio che fa, secondo le necessità, da flash o faretto.

Nissin i40, luce flash e luce continua, pannello di controllo

Alimentato da quattro batterie a stilo, ha un numero guida 27, alla focale di 35mm con sensibilità 100 ISO. Offre sia l’esposizione manuale sia l’esposizione automatica TTL; la parabola è motorizzata e copre le focali dal 24 al 105mm con la possibilità, mediante diffusore, di coprire anche quella da 16mm. L’illuminatore a luce continua è a LED, con un’autonomia di circa tre ore e la possibilità di regolazione su 9 livelli. Grazie alle caratteristiche innovative il Nissin i40 ha vinto il premio TIPA per il 2014.

 

Joomla SEF URLs by Artio