News ultimissime!

E’ un obiettivo ideale per il viaggio perché copre le focali da 18 a 135mm (equivalenti a 27-206mm) e per la sua costruzione “weather resistant” che lo protegge da acqua, polvere e umidità. Il nuovo Fujinon XF18-135mm F3.5-5.6 R LM OIS WR si propone come primo obiettivo resistente alle intemperie, con 20 guarnizioni nei punti critici per evitare ogni tipo di infiltrazione, che sia polvere o acqua

.

Fujifilm Fujinon XF18-135mm R LM OIS WR

Ma è anche uno zoom che mette in campo tecnologia all’avanguardia. In primis per ciò che riguarda la stabilizzazione, garantita dal produttore addirittura fino a 5 stop.

Fujifilm Fujinon XF18-135mm R LM OIS WR, stabilizzato fino a 5 stop

Alla base del corpo obiettivo, nella parte interna, è stato inserito un sistema per la circolazione dell’aria. Questo dovrebbe garantire una migliore regolazione dello zoom.

Fujifilm Fujinon XF18-135mm R LM OIS WR, sistema

Anche lo schema ottico propone soluzioni progettate per assicurare il meglio in termini di nitidezza, contrasto e colori sull’intera escursione focale. All’interno troviamo 4 lenti asferiche e 2 lenti ED. Tutti gli elementi in vetro sono trattati con il rivestimento Multistrato HT-EBC per ridurre sia i riflessi sia le immagini fantasma. Uno schema ottico che permette tra l’altro un corpo compatto e ben equilibrato. Perfetto abbinamento con la Fujifilm X-T1 e la sua impugnatura verticale, anch’esse costruite a prova di polvere e acqua.

Il sistema autofocus interno si avvale di un motore lineare e di lenti molto leggere per una messa a fuoco precisa e rapida, oltre che silenziosa, anche in modalità video. Su tutte le fotocamere serie X l’autofocus, compatibile con il sistema a rilevamento di fase, rende possibili riprese fluide e molto veloci.

Fujifilm X-T1 con Fujinon XF18-135mm F3.5-5.6 R LM OIS WR

Il Fujinon XF18-135mm F3.5-5.6 R LM OIS WR sarà in vendita da luglio a circa 870 euro. www.fujifilm.it

 

Joomla SEF URLs by Artio