News ultimissime!

Nuovo zoom in Casa Canon per il sistema EOS-M. Si tratta del tele zoom EF-M 55-200mm F4.5-6.3 IS STM, equivalente a 88-320mm. E’ il primo telezoom M dotato di questa tecnologia: la sigla STM sta per Step Motor e indica una tecnologia che permette di avere una messa a fuoco più fluida e silenziosa, studiata in particolare per le riprese video e le riprese in Live View. Sul 55-200mm troviamo anche un efficace sistema di stabilizzazione garantito fino a 3.5 stop.

.

Canon EF-M 55-200mm F4.5-6.3 IS STM per EOS M

Progettato per la fotocamera a ottiche intercambiabili EOS M, il nuovo zoom si aggiunge ai tre obiettivi attualmente disponibili per questa fotocamera. Ancora pochi, per un sistema, seppure ad oggi coprono focali da 11 a 200mm, ma l’annuncio potrebbe anche voler dire che Canon sta per rilanciare questa tipologia di macchine, che ricordiamo hanno un sensore formato APS-C.

Canon EOS M, compatta a ottiche intercambiabili

Torniamo al nostro 55-200mm. E’ compatto, leggero, con un rivestimento in metallo e una ghiera per la messa a fuoco manuale di precisione. Lo schema ottico prevede 17 lenti in 11 gruppi, tra cui una lente Ultra Low Dispersion (UD) a bassissima dispersione per mantenere elevata qualità d’immagine sull’intera escursione focale.

L’obiettivo pesa 260gr e ha dimensioni pari a 60.9x86.5mm. Sarà nei negozi da luglio a 358 euro. www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio