News ultimissime!

Debutta la nuova versione della suite Adobe, Creative Cloud 2014, con nuove funzionalità e strumenti all’insegna della mobilità e della multimedialità. Per una migliore gestione del flusso di lavoro. In particolare Adobe lancia ben 14 nuove versioni di app CC per desktop, tra cui Photoshop, Illustrator, Dreamweaver e Premiere Pro. E’ l’aggiornamento più importante dopo il rilascio della CS6. Sono state rilasciate anche 4 nuove app mobile e nuovi strumenti hardware creativi.

.

Adobe Creative Cloud 2014, novità in Photoshop e Premiere Pro

Le novità riguardano quindi anche gli strumenti principe di fotografi e videomaker, vale a dire Photoshop e Premiere Pro. Da segnalare la conferma dell’offerta destinata proprio ai fotografi: Creative Cloud Photography, che comprende Photoshop e Lightroom 5, le app Lightroom per iPad e da oggi anche per iPhone, sarà disponibile a 9.99 euro al mese. Tra le novità c’è pure Photoshop Mix, una app per iPad che permette di avere accesso alle funzioni Photoshop finora limitate al desktop, attraverso il dispositivo mobile. Le app mobile rese disponibili da Adobe permettono di modificare le immagini e di sincronizzarle ovunque ci si trovi.

Tra le funzioni introdotte in Photoshop CC 2014, segnaliamo: gli effetti di motion Blur Gallery per creare il movimento su una porzione dell’immagine; Focus Mask, per far risaltare i ritratti con scarsa profondità di campo; Content-Aware e lo strumento Perspective Warp, in grado di aggiustare la prospettiva di una parte specifica di un’immagine, ad esempio in una ripresa realizzata con una Action Cam.

Adobe Creative Cloud 2014, funzioni all'opera

Novità importanti anche per i videomaker, in particolare una ulteriore integrazione tra Premier Pro e After Effects. Per vedere nella pratica alcune di queste novità, guarda il nostro video

Joomla SEF URLs by Artio