News ultimissime!

Uno zoom ad ampia escursione focale destinato alle reflex full frame. E’ il nuovo Tamron 28-300mm F3.5-6.3 Di VC PZD che si propone con una progettazione ottica di grande qualità. Un obiettivo che sfrutta, come si evince dalle sigle che accompagnano il nome, sia la tecnologia Piezo Drive (PZD), sia l’efficiente sistema anti vibrazioni Vibration Compensation (VC) su tre assi.

.

Tamron ha fatto degli obiettivi all-in-one, uno dei suoi punti di forza. Il primo 28-200mm apparve nel 1992 e si presentava con il meglio della tecnologia allora disponibile. Il nuovo 28-300mm è destinato alle reflex pieno formato, a un pubblico pertanto che già dalla scelta della fotocamera si distingue per la ricerca di qualità e prestazioni di alto livello.

Tamron 28-300mm F3.5-6.3 Di VC PZD per reflex Full Frame

L’obiettivo è compatto e leggero, appena 540gr, nonostante la grande escursione focale. Lo schema ottico, di nuova progettazione, comprende 4 elementi in vetro LD a bassa dispersione, 3 elementi Molded-Glass Aspherical, un elemento Hybrid Ashperical e una lente in vetro XR (Extra Refractive Index), a cui si affianca un'altra lente sempre in vetro UXR (Ultra-Extra Refractive). L’impiego di questi elementi è determinato dall’esigenza di avere non solo una qualità d’immagine elevata, riducendo al minimo o addirittura eliminando difetti e aberrazioni di ogni genere, ma anche di mantenere la compattezza dello zoom. A questo contribuisce lo schema meccanico che si avvale di un sofisticato meccanismo a camme multiple sovrapposte per occupare meno spazio. Grazie al motore ultrasonico, ulteriormente perfezionato, l’obiettivo assicura un’autofocus veloce e silenzioso, caratteristica quest’ultima sempre più richiesta da chi realizza video. Ultima notazione, il rivestimento anti riflesso BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) elimina riflessi indesiderati ed eventuali immagini fantasma.

Il Tamron 28-300mm è disponibile con innesto Canon, Nikon e Sony. www.tamron.eu/it

 

Joomla SEF URLs by Artio