News ultimissime!

Quattro Lumix superzoom sono le novità lanciate da Panasonic al CES 2015 per quanto riguarda le fotocamere. Le due Lumix TZ70 e TZ57 mettono in bella mostra un obiettivo Leica DC Vario Elmar rispettivamente con una escursione focale di 30x e 20x, entrambe con partenza dalla focale grandangolare 24mm.

.

Panasonic Lumix TZ70, superzoom da 30x al CES 2015

La TZ70 mette in campo un sensore MOS da 12.1 Mega con pixel più grandi rispetto al modello precedente TZ60 per assicurare la qualità dei dettagli anche nelle situazioni con poca luce, e la stabilizzazione Hybris OIS su 5 assi per non rischiare il mosso sia in modalità foto sia in video. Oltre allo schermo LCD da 3”, la macchina offre un mirino elettronico ad elevata risoluzione. Da segnalare anche l’autofocus a 240fps in grado cioè di analizzare la nitidezza 240 volte al secondo.

Panasonic Lumix TZ57, superzoom compatta al CES 2015

La Lumix TZ57 ha un sensore MOS da 16 Mega, stabilizzatore Power OIS e il solo display per inquadrare.

Panasonic Lumix FT30, la rugged al CES 2015

Dedicata all’outdoor e all’avventura, invece, la nuova Lumiz FT30, definita per l’appunto “rugged”. Vale a dire che la sua progettazione è pensata per resistere al freddo intenso, fino a -10°C, a cadute da 1.5m e a immersioni fino a 8 metri di profondità, senza alcuna protezione. Sulla fotocamera spicca lo zoom 4x da 25mm Leica DC Vario, sensore da 16.1 Mega e lo schermo LCD da 2.7”. Non eccessivamente grande per mantenere contenute le dimensioni dell’apparecchio. Diversi gli effetti creativi on-camera, c’è anche la modalità Advanced Underwater che corregge le dominanti di colore quando si è sott’acqua.

Panasonic Lumix SZ10, il design da selfie al CES 2015

La quarta compatta è siglata Lumix SZ10. Il progetto guarda soprattutto al design e alla compattezza, ideale compagna da “tasca”, pur proponendo un insieme di caratteristiche interessanti: zoom 12x da 24mm, video HD, WiFi. Lo schermo LCD da 2.7” si può orientare e ribaltare per facilitare i selfie, oggi così di moda; sono disponibili diverse funzioni per migliorare i ritratti, dal Soft Skin che migliora l’incarnato, al defocusing per farlo risaltare su uno sfondo sfocato, al curioso Slimming… Che rende il nostro volto un po’ più magro! Sarebbe piaciuto a Charlie Brown! www.panasonic.it

Joomla SEF URLs by Artio