News ultimissime!

Oltre alla reflex D5500, Nikon al CES lancia 2 nuovi obiettivi: un 300mm F4 con una tecnologia innovativa per contenere le dimensioni; e uno zoom 55-200 DX stabilizzato.

.

Nikkor AFS 300mm F4 PF ED VR con lente di fresnel al CES 2015

Il Nikkor AF-S 300mm F4 PF ED VR per full frame propone per la prima volta una progettazione con un elemento Phase Fresnel, una lente di Fresnel che permette di ridurre considerevolmente il peso e le dimensioni dell’ottica. Il peso è di appena 755gr, ben poco per un tele di questa portata.

GUARDA IL NOSTRO VIDEO

Il barilotto dello zoom, oltre al selettore per attivare o meno lo stabilizzatore VR, in modalità normale o Sport, riporta il tasto per selezionare il tipo di messa a fuoco: priorità all’autofocus, possibilità di intervenire in manuale per aggiustamenti minimi mentre si è in AF; e messa a fuoco manuale. L’elemento Phase Fresnel, oltre a ridurre il numero di lenti necessarie, sfrutta la diffrazione della luce per evitare l’insorgere di aberrazioni cromatiche. Nello schema c’è anche una lente asferica e un vetro ED. Il trattamento Nano Crystal riduce i riflessi e le immagini fantasma.

Nikkor AFS 55-200mm II al CES 2015, lo zoom tele compatto e leggero

Il Nikkor AF-S DX 55-200mm F4-5.6 ED VR II nasce per le reflex APS-C. E’ molto compatto e leggero, ha un sistema di stabilizzazione garantito fino a 4 stop e un motore molto silenzioso, ideale per il video e per gli scatti in cui è indispensabile la discrezione. Lo schema ottico prevede 13 elementi in 9 gruppi con un elemento ED a bassissima dispersione. www.nital.it

Joomla SEF URLs by Artio