News ultimissime!

Compatto, leggero, grandangolare e luminoso. E’ il nuovo obiettivo Panasonic per le fotocamere Micro Quattro Terzi: Leica DG Summilux 15mm F1.7 Asph, equivalente, nel formato 35mm, alla focale 30mm. Un’ottica che già dalla sigla promette prestazioni e qualità, a partire dal nome Leica, con cui Panasonic da tempo ha siglato una importante partnership, e dallo schema ottico composto da 7 gruppi con 9 elementi.

.

Tra questi, 3 lenti asferiche per ridurre i difetti, sia l’aberrazione sferica sia la distorsione. Da segnalare anche un trattamento anti riflessi, Nano Surface Coating, che promette di eliminare praticamente tutti i riflessi e di assicurare foto prive di flare e immagini fantasma.

Panasonic Leica DG Summilux 15mm F1.7 asph.

Un obiettivo luminoso, il nuovo 15mm, con cui è possibile sfruttare al massimo la profondità di campo, con un effetto sfocato, il cosiddetto bokeh, che darà soddisfazioni ai fotografi creativi. La grande apertura, inoltre, consente di scattare anche con poca luce a mano libera. Il sistema autofocus interno all’obiettivo è progettato per garantire la nitidezza in ogni situazione, da vicino come da lontano. Il movimento è fluido e silenzioso grazie a un nuovo motore passo-passo, caratteristiche che lo rendono adatto anche alle riprese video.

Sul barilotto del 15mm c’è sia il selettore per commutare rapidamente la messa a fuoco da automatica a manuale, sia la ghiera per impostare il diaframma. Disponibile da giugno. www.panasonic.it

Joomla SEF URLs by Artio