News ultimissime!

Il telecomando per il flash non è solo esigenza dei fotografi professionisti. Tutti, più di una volta, ci siamo trovati a rimpiangere di non averlo. Macrofotografia, fotografia della luna e delle stelle, fotografia di animali e naturalistica in genere e anche il ritratto sono generi nei quali è utile il telecomando.

.

Permette al fotografo di applicarsi meglio alla composizione dell’immagine e ad adottare punti di ripresa e d’illuminazione inconsueti: perciò di maggiore effetto. Nella fotografia all’aperto con luce mista, naturale e flash, poi, il telecomando è indispensabile. E tutti i professionisti lo usano. E’ uno strumento di lavoro perciò non è un costo, ma un investimento. Non è così per il fotoamatore. Un telecomando di prezzo abbordabile e sicuro finora non esisteva.

Kit Trigger Viltrox, radiocomando per flash

Oggi la situazione è cambiata: è disponibile il Kit Trigger Viltrox, radiocomando per flash TTL e non solo. Basato su una ricevente e una trasmettente radio di ridottissime dimensioni, ha una portata, all’aperto, che arriva a 100 metri. Mantiene il funzionamento TTL dei flash, opera su tre canali distinti e quindi può comandare tre diversi gruppi di flash. Oltre al funzionamento TTL, con i flash dedicati dei vari costruttori, il Kit Trigger Viltrox può far partire lampeggiatori di qualsiasi tipo. Infatti è dotato della classica presa per collegamento flash.

Tra le altre sue caratteristiche la modalità di sincronizzazione su prima e seconda tendina, la sincronizzazione fino al tempo di 1/8000s, interfaccia per comando otturatore fotocamera jack 2.5mm, slitta a contatto caldo. L’alimentazione è data da due normali batterie a stilo AA che garantiscono una autonomia, in stand-by di 60 ore. Il tutto pesa 70 grammi e costa, questo il dato molto interessante, 100 euro più IVA.

www.condor-foto-shop.it

Joomla SEF URLs by Artio