News ultimissime!

Due zoom e un’ottica fissa. Sono le novità Sony per quanto riguarda gli obiettivi con innesto E, quelli compatibili anche con le mirrorless della serie Nex di ultima generazione, dalla Nex-3 in poi, e anche con la reflex annunciata in concomitanza, la A3000.

.

Sony Sel 16-70mm ZA OSS

Uno zoom è un Carl Zeiss Vario Tessar T* E 16-70mm f/4 ZA OSS, un’ottica compatta equivalente a 24-105mm, dotata di lenti con tecnologia AA abbinata a elementi asferici. Grazie a questa particolarità, gli ingegneri riescono a mantenere ridotte le dimensioni dell’obiettivo assicurando allo stesso tempo elevata qualità. L’apertura minima f/4 è fissa a tutte le focali. La sigla OSS denuncia la presenza del sistema di stabilizzazione Optical SteadyShot.

Sony SEL18-105 G f/4 OSS

Il secondo zoom è un obiettivo G SEL 18-105mm f/4 OSS utilizzabile anche sulle videocamere a ottica intercambiabile con innesto E. Equivalente a 27-157.5mm è un’ottica versatile adatta al reportage di viaggio. All’interno dello schema ottico troviamo 3 lenti asferiche e 2 elementi in vetro ED, Extra-Low Dispersion. Che riducono le aberrazioni cromatiche e sferiche, oltre che le distorsioni a tutte le lunghezze focali. Grazie alla silenziosità e alla fluidità del motore interno, della zoomata e della messa a fuoco è particolarmente adatto ad essere usato nelle riprese video. Zoom e messa a fuoco possono essere comandati sia con la leva sul corpo macchina, sia manualmente con le ghiere dedicate.

Sony SEL50mm f/1.8

Ultima novità, il classico 50mm f/1.8 E, un’ottica già presente che Sony ora propone in livrea nera per gli amanti dell’estetica. www.sony.it

Joomla SEF URLs by Artio