News ultimissime!

D750 è la sigla della nuova fotocamera full frame di Casa Nikon, che propone funzionalità e operatività di livello professionale, foto e video, e allo stesso tempo versatilità e flessibilità di utilizzo. Il corpo macchina, una monoscocca leggera e resistente, è molto compatto per essere una pieno formato e protetto contro climi avversi. All’interno alloggia un sensore FX Cmos da 24.3 Mega e il potente e apprezzato processore Expeed 4. L’otturatore in fibra di Carbonio e in un materiale composito chiamato Kevlar è testato per sopportare 150.000 scatti. Lo schermo LCD da 3.2” ha una risoluzione di 1.229k ed è basculabile, per consentire la massima libertà operativa, con regolazione non solo della luminosità, ma anche del bilanciamento colore.

.

Nikon D750, reflex full frame creativa e flessibile

GUARDA LA NOSTRA PRESENTAZIONE

GUARDA IL NOSTRO TEST

La D750 nasce come fotocamera per riprese fotografiche e video e le sue caratteristiche ne sono testimonianza. Il sistema AF si avvale del modulo Multi-CAM 3500FX con sensibilità alle basse luci fino a -3EV e basato sulla lettura di 51 punti AF. Lo scatto in sequenza, sia a pieno formato sia a formato DX raggiunge 6.5fps alla piena risoluzione, la sensibilità spazia da 50 a 51.200 ISO. Queste peculiarità, nel loro insieme, permettono di scattare in piena libertà in qualsiasi condizione di luce e con soggetti in movimento, senza timore di perdere l’attimo.

Nikon D750, reflex full frame top e LCD open

Anche dal punto di vista video, la D750 offre peculiarità di rilievo. La registrazione è Full HD a 60p e 50p con disturbi ed effetto moiré ridotti al minimo e una elevata capacità di riproduzione ottimale dei colori. Il controllo dei parametri, il diaframma, ad esempio, è consentito anche durante la registrazione. Come già visto sulle altre reflex Nikon, anche questo modello ha l’uscita HDMI senza compressione, con la possibilità di acquisire sequenze a piena risoluzione sia in macchina sia su registratore esterno. La modalità riduzione disturbo 3D riduce gli eventuali difetti, come la distorsione o l’effetto flicker, quando si filma ad elevate sensibilità. La parte audio prevede un microfono stereo integrato, un’uscita per il microfono esterno e il controllo dei livelli audio, prima e durante la registrazione.

Sulla D750 è stato inserito il sistema Picture Control di ultima generazione che permette di avere il controllo ad esempio di saturazione, nitidezza, saturazione e contrasto in foto e in video. Ci sono 2 nuove impostazioni: “Flat” consente di conservare informazioni e dettagli per facilitare la post-produzione; Chiarezza, invece, regola il contrasto locale. In video troviamo la nuova funzione Time Lapse. Non manca il WiFi integrato per condivisione e gestione della fotocamera tramite smartphone. www.nital.it

Joomla SEF URLs by Artio