News ultimissime!

Tamron ha annunciato lo sviluppo di uno zoom ultragrandangolare luminoso destinato alle reflex full frame. Il Tamron SP 15-30mm F2.8 Di VC USD ha luminosità costante 2.8 a tutte le focalie si avvarrà del collaudato e apprezzato sistema di stabilizzazione proprietario VC (Vibration Compensation). E’ la prima volta che il sistema VC è integrato in ottiche ultragrandangolari.

.

Tamron SP 15-30mm 2.8 Di VC USD, ultragrandangolare per full frame

Il 15-30mm sfrutta uno schema ottico di grande pregio, composto da 18 elementi suddivisi in 13 gruppi. All’interno troviamo 1 elemento XGM (eXpanded Glass Molded Aspherical) e più lenti LD (Low Dispersion) per evitare ogni tipo di aberrazione, come distorsioni geometriche o aberrazioni cromatiche laterali. Migliorati ulteriormente anche i rivestimenti anti riflesso eBAND e BBAR per assicurare una efficace trasmittanza delle lunghezze di banda critiche e l’assenza di riflessi o immagini fantasma. Novità assoluta, l’uso del rivestimento Antifouling sulla lente frontale. A causa della convessità elevata, infatti, è scomodo montare un filtro protettivo sul 15-30mm. L’Antifouling oltre ad ostacolare il deposito di sporco sulla superficie della lente, rende più semplice pulire l’obiettivo.

Altre particolarità da segnalare: il diaframma a 9 lamelle per un effetto sfocato, bokeh, ancora più gradevole; e il motore ultrasonico USD 3 (Ultrasonic Silent Drive) che migliora la velocità dell’autofocus e lo rende ancora più silenzioso. E’ possibile intervenire in manuale mentre si è in autofocus, apportando piccole correzioni. Il peso del Tamron SP 15-30mm è di poco superiore al chilogrammo. La distanza minima di fuoco è di 28cm. Sarà disponibile con attacchi per Canon, Nikon e Sony. www.tamron.eu/it

Joomla SEF URLs by Artio