News ultimissime!

Scatti incredibili realizzati dal fotografo di sport Tom Miles, che mettono alla prova le potenzialità e la velocità di scatto della Nikon D500. Sulla carta il produttore afferma che la fotocamera

è in grado di realizzare sequenze con una cadenza di circa 10 fotogrammi al secondo per un massimo di 200 scatti in Jpeg e altrettanti scatti in formato Raw a 14 bit senza compressione. Un potente processore, lo Expeed 5 sovraintende alle funzionalità della reflex.

PER SAPERE COME E’ FATTA

Nikon D500, la reflex che riprende l'impossibile con Tom Miles, fotografo di sport

 

Bene, alla prova dei fatti il fotografo è riuscito a realizzare delle fotografie di grandissimo effetto, riprendendo un campione mondiale di arti marziali miste, Tom Duquesnoy, mentre colpisce e distrugge alcuni oggetti: una zucca, una anguria e un uovo. I suoi movimenti sono estremamente veloci, difficili da cogliere con fotocamere che non arrivano alle prestazioni della D500.

 

Nikon D500, la prova del fotografo di sport Tom Miles con Tom Duquesnoy, campione di arti marziali miste

 

Miles ha fatto leva su una delle peculiarità della D500, l’elevata sensibilità, che gli ha permesso di sfruttare al massimo la sincronizzazione con tempi rapidi dei flash utilizzati. La fotocamera arriva fino 51.200 ISO, ma nella posizione Hi5 raggiunge un valore di ben 1.640.000 ISO. Indispensabile l’uso di più flash. Il fotografo ha allestito un set con diversi lampeggiatori Nikon, SB-5000, il top di gamma della Casa.

Per capire meglio GUARDA IL VIDEO DELLE RIPRESE

 

Nikon D500, la prova del fotografo di sport Tom Miles con Tom Duquesnoy, flash SB-5000

Joomla SEF URLs by Artio