News ultimissime!

Un super teleobiettivo luminoso progettato per soddisfare i professionisti e gli appassionati più esigenti: è il nuovo Nikkor 400mm F2.8 FL ED VR, adatto alla fotografia sportiva e al fotogiornalismo, oltre che alla caccia fotografica. In tutte le situazioni in cui qualità e velocità operativa sono fattori imprescindibili.

.

 

 

Nikkor AF-S 400mm F2.8E FL ED VR, super tele per palati esigenti

Il nuovo Nikkor propone uno schema ottico rinnovato e un nuovo sistema di stabilizzazione che permette di scattare senza problemi fino a 4 stop più lenti. La nuova modalità Sport VR garantisce la stabilità dell’immagine anche nel mirino, utile quando si riprendono soggetti che si muovono molto rapidamente. E fornisce una frequenza e un ritardo di scatto sostanzialmente uguali a quelli che si ottengono con la stabilizzazione disattivata.

Nikkor AF-S 400mm F2.8E FL ED VR, stabilizzazione con Modo Sport

 

All’interno dell’ottica ci sono 16 elementi suddivisi in 12 gruppi, di cui 2 lenti anteriori alla fluorite. L’uso di queste lenti ha permesso di ridurre il peso dell’obiettivo (3.800gr), spostando il baricentro verso la parte posteriore. Ciò lo rende più maneggevole e stabile. Le lenti alla fluorite forniscono prestazioni ottiche migliori rispetto agli elementi in vetro Super ED. Si ha una maggiore velocità di trasmissione e si riducono sia le aberrazioni cromatiche sia la dispersione. Grazie alla sua robusta struttura e al trattamento al fluoro della lente protettiva, il nuovo 400mm sopporta bene l’uso professionale ed è al riparo da polvere, umidità e acqua.

 

Il Nikkor 400mm adotta un diaframma elettromagnetico che offre un maggiore controllo e una migliore precisione dell’esposizione, soprattutto quando si effettuano riprese in sequenza.

Nikon AF-S TC-14E III, moltiplicatore di focale

Nikon propone anche un nuovo moltiplicatore di focale. Il Nikon AF-S TC14E III sostituisce il precedente modello II. Ha una struttura compatta e aumenta del 40% la focale dell’obiettivo sul quale è montato. Per esempio, usato sul Nikkor 400mm, la focale arriva a 560mm. www.nital.it

Joomla SEF URLs by Artio