News ultimissime!

La gamma degli obiettivi Canon si amplia con i 2 nuovi zoom grandangolari EF 16-35mm F4L IS USM e EF-S 10-18mm F4.5-5.6 IS STM. Il primo della serie L è dedicato ai professionisti e alle reflex pieno formato; l’altro è progettato per le fotocamere APS-C. Entrambi sono dotati di stabilizzatore d’immagine e di motore ultrasonico per garantire rapidità di fuoco e silenziosità.

.

Canon EF 16-35mm F4L IS USM, zoom grandangolare per full frame

Lo zoom EF 16-35mm nasce come ottica grandangolare in grado di rispondere alle esigenze dei fotografi professionisti che si dedicano alle foto di paesaggio, architettura e d’interni. L’obiettivo ha un’apertura costante F4 a tutte le focali con una stabilizzazione assicurata fino a 4 stop, grazie a un sistema innovativo che sfrutta nuovi sensori giroscopici. Lo schema ottico è composto da 16 elementi in 12 gruppi con un diaframma a 9 lamelle, e 2 lenti a bassissima dispersione UD (Ultra-low dispersion) per ridurre aberrazioni cromatiche ed eliminare eventuali sfocature di colore ai bordi dell’immagine. Il rivestimento Super Spectra riduce le immagini fantasma e il flare, mentre il trattamento al fluoro applicato alle lenti anteriore e posteriore impedisce che polvere ed acqua aderiscano alla loro superficie. Compatto e maneggevole, il 16-35mm pesa poco più di 600gr.

Canon EF-S 10-18mm F4.5-5.6 IS STM, zoom grandangolare per APS-C

Altrettanto compatto e soprattutto leggero, appena 240gr, ed economico, lo zoom EF-S 10-18mm offre una gamma focale, corrispondente a 16-29mm nel pieno formato, adatta a diversi generi fotografici. Grazie alla tecnologia STM con motore passo-passo, già apprezzata su altri obiettivi, si ottengono prestazioni elevate sia in modalità foto sia in video, con una messa a fuoco continua accurata e fluida, oltre che silenziosa per non disturbare l’audio nei filmati.

Lo schema ottico mette in campo 14 elementi in 11 gruppi, lente UD a bassissima dispersione e rivestimenti ottimizzati per eliminare e ridurre i difetti, come immagini fantasma e flare.

Il 10-18mm sarà in vendita da fine maggio a circa 300 euro, il 16-35mm a fine giugno a circa 1.200 euro. www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio