News ultimissime!

Chi esegue lavori in studio e in generale chi è appassionato di fotografia, sa quanto è importante gestire lo scatto con un fondale adatto alla situazione. Un fondale che elimina quanto sta dietro il soggetto, e che può creare disturbo all’immagine, e che allo stesso tempo facilita l’illuminazione. Come il Trans-Lum, un fondale in materiale plastico translucido, con una superficie simile al vetro brinato, sottile e allo stesso tempo molto resistente.

.

Trans-Lum, fondale versatile da Condor Foto

La proposta arriva da Condor Foto che nella sua offerta conta diversi tipi di fondali. Il Trans-Lum si può tagliare nella forma e nelle dimensioni desiderate con un semplice taglierino e può essere impiegato in diversi generi fotografici. L’applicazione principale è quando si ha bisogno di ottenere una retroilluminazione, più o meno, uniforme, che faccia da contrasto al soggetto ripreso. In modo da avere un fondo bianco facilmente scontornabile.

E’ utilissimo inoltre per la fotografia di oggetti trasparenti o semi trasparenti che debbano risaltare non solamente su fondo bianco, ma anche su fondo colorato. Il Trans-Lum, bianco ma traslucido, lascia passare la luce bianca o colorata, senza distinzione.

Un fondo del genere è di sicuro effetto anche nel ritratto. Sia che si usi, poi, una luce di schiarita; sia che non la si utilizzi e si desideri ottenere una semplice silhouette. Il Trans-Lum può essere usato pure come luce frontale, per ottenere un fondo omogeneo bianco. www.condor-foto-shop.it

Joomla SEF URLs by Artio