News ultimissime!

Non sono più semplici rumors. Questa è la nuova Leica M10 che sarà ufficialmente presentata stasera 18 gennaio. Molto simile al modello M typ 240, la nuova fotocamera vanta un nuovo

sensore Cmos full frame da 24 Mega progettato appositamente per questo apparecchio e la nuova generazione di processore Maestro II.

Leica M10, full frame da 24 Mega con processore Mestro II

 

Molte le novità sotto il profilo tecnico, grazie all’introduzione del nuovo sensore e del potente processore. La sensibilità spazia da 100 a 50.000 ISO per facilitare gli scatti con poca luce e promette basso rumore alle alte sensibilità. La ghiera degli ISO in questo nuovo modello è in alto sul lato sinistro, subito a portata di dito. Sul lato opposto spiccano la ghiera dei tempi, fino a 1/4.000sec e il pulsante di scatto. Al centro la slitta porta accessori.

Leica M10 con ghiera ISO e tempi al top del corpo macchina

La Leica M10 dispone di una memoria interna fino a 2GB. Le funzioni sono tutte gestibili attraverso tre tasti posti a lato dello schermo LCD che occupa pressoché tutta la parte posteriore della fotocamera, e da un joystick sul lato opposto del display che permette di navigare e selezionare modalità e impostazioni desiderate. Migliorato il mirino, che è circa il 30% più grande con un ingrandimento pari a 0.73x.

Leica M10, full frame con facili comandi sul retro

Come già visto sul modello precedente, la macchina registra in formato DNG ed è possibile gestirla da remoto grazie al WiFi integrato. A disposizione c’è anche il menù personalizzabile, My Camera Menù, che permette di avere le impostazioni subito pronte in base alle proprie personali esigenze.

La Leica M10 ha un corpo leggermente più leggero e leggermente più compatto, ma sostanzialmente simile alla M typ 240. Anche il prezzo dovrebbe rimanere simile, attorno a 6.600 dollari. Qualche cosa in meno, quindi.

Fonte Leica Rumors

Joomla SEF URLs by Artio