News ultimissime!

Una nuova fotocamera a telemetro per il sistema Leica M. E’ il modello contraddistinto dalla voce Typ 262, numeri quindi, i soli che differenziano oramai i vari apparecchi Leica M.

Aspetto e tecnologia si rifanno alla consolidata filosofia della casa tedesca e anche sotto il profilo tecnico le differenze non sono molte.

 

Leica M (Typ 262), la nuova telemetro e il programma Leica A la Carte

 

Anche in questa fotocamera troviamo un sensore full frame Cmos da 24 Megapixel affiancato dal potente processore Maestro, la cui combinazione promette elevata gamma dinamica, sequenze veloci fino a 12fps e qualità d’immagine. Con un buffer veloce che consente al fotografo di essere sempre operativo.

La Leica M Typ 262 registra in Jpeg e DNG, i Raw leggibili da tutti. Ha un corpo in metallo con copertura in pelle sintetica e design essenziale su cui spicca il mirino con correzione diottrica e ingrandimento 0.68x, oltre allo schermo LCD da 3 pollici e 921.600 pixel. Menù intuitivo e tasti diretti, ad esempio per selezionare il bilanciamento del bianco. La sensibilità spazia da 200 a 6400 ISO.

Con il lancio della nuova telemetro, Leica annuncia il programma “a la carte”, che permette di inserire sulla propria fotocamera una serie di personalizzazioni. Ad esempio, scegliere la leva di selezione delle cornici, ce ne sono 6 disponibili per altrettante diverse lunghezze focali visibili nel mirino; oppure un vetrino protettivo LCD in vetro zaffiro, il più robusto, oppure in altro materiale; e scegliere se avere o meno la modalità video. Sarà possibile, inoltre scegliere diverse finiture, con o senza logo in rosso sul frontale.

Il prezzo dell’ultima Leica M Type 262 è allineato alle altre. Si parla di 5.500 euro. Sarà in vendita da fine novembre 2015. www.leica-camera.com

Joomla SEF URLs by Artio