News ultimissime!

Pentax rilancia il sistema medio formato arricchendo la gamma degli obiettivi con un nuovo grandangolare da 35mm: HD- Pentax-D FA645 35mm F3.5AL.

La nuova ottica sfrutta il meglio della tecnologia della Casa giapponese per garantire una qualità di alto livello in ogni situazione. In particolare nello schema ottico, gli ingegneri hanno inserito degli elementi ottici di nuova concezione che dovrebbero assicurare una decisa limitazione delle aberrazioni. A questi si aggiungono lenti a bassa dispersione con alto indice di rifrazione e un elemento asferico ibrido per migliorare ulteriormente la qualità dell’immagine dal centro ai bordi. Grazie al particolare rivestimento HD proprietario è, inoltre, assicurato un buon contrasto nelle situazioni a rischio, ad esempio nei controluce. Il trattamento SP, Super Protect, protegge la lente frontale dallo sporco e dagli spruzzi d’acqua.

Pentax-D FA645 35mm F3.5, grandangolare per reflex medio formato

L’obiettivo, equivalente a circa 27mm nel formato 35mm, si propone con un design compatto. E’ in grado di mettere a fuoco da 30cm e ha un ingrandimento massimo di 0.25x, con un diaframma arrotondato che consente di ottenere piacevoli effetti di sfocato (bokeh). Tali caratteristiche lo rendono adatto non solo alla foto paesaggistica, suo genere d’elezione, ma anche negli scatti a distanza ravvicinata e nei ritratti. www.fowa.it

Joomla SEF URLs by Artio