News ultimissime!

Attesa, ecco la nuova Fujifilm X30, che prende l’eredità dell’apprezzata X20. Una compatta, la nuova fotocamera, che vanta numerose migliorie che ne elevano ulteriormente le prestazioni.

Ma andiamo con ordine. L’aspetto è quello dell’elegante compatta in stile retrò. Ciò che spicca immediatamente alla vista, è il mirino, si tratta di un viewfinder Real Time di nuovo sviluppo, ampio e di alta risoluzione, che promette di essere ancora più veloce. Il mirino elettronico viene definito “Organic EL”, vanta 2.36 Megapixel, un ingrandimento di 0.65x e un ritardo di visualizzazione di appena 0.005sec. Grazie alla sua progettazione, oltre a garantire una grande visibilità, il mirino adegua la luminosità in base all’ambiente circostante. Altra particolarità la funzione “Preview Pic Effect” che permette di avere una visione paragonabile a quella reale, visibile a occhio nudo.

.

Fujifilm X30, compatta di classe in black e silver

La X30 vanta un sensore Cmos X-Trans II da 2/3” e 12 Megapixel privo di filtro passa-basso, il processore EXR II e una nuova modalità di simulazione pellicola chiamata “Classic Chrome”. Questo tipo di effetti, Simulazione pellicola, è tipico delle fotocamere Fujifilm e ognuno di essi richiama i colori e la saturazione delle pellicole analogiche prodotte dalla Casa per oltre 80 anni. Classic Chrome fornisce colori ancora più profondi e toni attenuati. Vedremo l’effetto quando avremo l’opportunità di provare la macchina!

Fujifilm X30, compatta stile retrò con viewfinder real time

L’obiettivo della X30 è uno zoom 4x equivalente a 28-112mm F2-2.8, quindi molto luminoso a tutte le focali. Nello schema ottico troviamo 3 elementi asferici e 2 lenti ED, oltre al classico trattamento antiriflesso HT-EBC proprietario. L’obiettivo ha una nuova ghiera di controllo per regolare diaframma e tempo di posa. Ciò consente di avere un maggiore controllo sull’esposizione, mentre si inquadra.

Fujifilm X30, LCD 3

Lo schermo Lcd è basculante, da 3” e con risoluzione da 920.000 pixel. Migliorato anche l’autofocus, grazie all’accoppiata sensore e processore si ottiene una messa a fuoco in appena 0.06sec con rilevazione di fase e commutazione automatica in AF a contrasto in base al soggetto per assicurare sempre una nitidezza accurata. Scatto a raffica fino a 12sec e video Full HD a 60fps con possibilità di selezionare 50fps, 30fps, 25fps e 24fps. Diaframma, tempi e sensibilità possono essere controllati in manuale.

Fujifilm X30, top con ghiere funzioni e manuali

Da quanto si legge, quindi, una fotocamera, la X30, di alto livello, che promette qualità e prestazioni per palati esigenti. Adatta al reportage, e non solo. Non aspettiamo che di provarla! www.fujifilm.it

 

Caratteristiche principali di Fujifilm X30

- Real Time Viewfinder con ingrandimento 0.65x, ritardo di 0,005 sec e 2.36 megapixel

- Sensore X-Trans CMOS II da 2/3" con 12 Mp e senza filtro ottico passa-basso

- Zoom manuale e ghiera di controllo, due selettori, sei pulsanti funzione

- Obiettivo zoom manuale 4x (28mm-112mm, F2.0-2.8

- Monitor LCD basculante da 3" e 920.000 pixel

- Tecnologia di elaborazione dell'immagine "Lens Modulation Optimizer"

- AF a rilevamento di fase in grado di mettere a fuoco in 0.06 sec

- Video Full HD a 60fps con simulazione pellicola e Intelligent Hybrid AF

- Funzioni wireless: scatto remoto da smartphone e tab con l’app gratuita "FUJIFILM Camera Remote", geo-localizzazione delle immagini e backup wireless al computer

- Durata batteria fino a circa 470 fotografie

- Nuova modalità di simulazione pellicola CLASSIC CHROME

- Advanced Filter, Multiple exposure e intervallometro

- Disponibile in versione nera o argento

 

Joomla SEF URLs by Artio