News ultimissime!

Il sistema Leica M si arricchisce di un nuovo modello, la Leica M-P. Una nuova telemetro che vuole essere soprattutto una fotocamera resistente e a prova di acqua, umidità e polvere. La nuova Leica M-P vanta un particolare display LCD da 3” e 920.000 punti di risoluzione. Uno schermo che sfrutta uno speciale cristallo zaffiro, a prova di graffi e rotture. Il corpo è in lega di Magnesio con coperture in ottone. Una serie di guarnizioni in gomma proteggono le parti critiche per evitare infiltrazioni di polvere o acqua.

.

Leica M-P, telemetro a prova d'acqua

Dal punto di vista più strettamente tecnico, la Leica M-P è equipaggiata con un sensore Cmos da 24 Mega a pieno formato, 24x36mm, abbinato al potente processore Maestro. La sensibilità spazia da 200 a 6.400 ISO, mentre i tempi di scatto arrivano fino a 1/4.000 di secondo. Particolare importante, il buffer di memoria fino a 2GB che consente di scattare sequenze senza problemi.

Leica M-P, telemetro discreta per il reportage

Anche l’estetica è leggermente variata, per renderla meno “appariscente”, senza bollino rosso accanto al marchio in alto, e allo stesso tempo ergonomica. Anche l’otturatore è stato reso molto silenzioso.

Oltre al classico sistema a telemetro, la Leica M-P consente di mettere a fuoco attraverso il Live View. Due i sistemi selezionabili: il Live View Zoom che ingrandisce fino a 10 volte l’immagine; e il Live View Focus Peaking che evidenzia i contorni con i colori rosso, blu e verde per una messa a fuoco più accurata.

La fotocamera registra foto in Jpeg o DNG, il Raw leggibile da tutti; e video in Full HD. Un insieme di caratteristiche, quelle della Leica M-P, ideali per un reportage discreto, che non vuole farsi notare. www.leica-camera.com

 

Joomla SEF URLs by Artio