News ultimissime!

Si amplia e rinnova la gamma delle mirrorless APS-C di Fujifilm. La nuova arrivata è la X-T20 equipaggiata di sensore X-Trans CMOS III da 24.3 Mega e processore X-Pro.

Fujifilm X-T20, mirrorless APS-C con X-Trans CMOS 24.3 Mega

La Fujifilm X-T20 si propone con un corpo compatto ed ergonomico dotato di mirino elettronico OLED da 0.39” e 2.36k e di schermo LCD touch inclinabile da 3” e 1.040k. Sulla parte superiore della macchina ci sono le tre ghiere fondamentali per la ripresa: a sinistra quella della modalità di ripresa, tra cui la posizione video, e a destra la ghiera dei tempi e della sovra e sottoesposizione intenzionale con la nuova posizione C che permette di arrivare fino a +/-5 stop con step di 1/3. Nel mezzo tra queste due ghiere, c’è il pulsante di scatto, un tasto Fn personalizzabile e la levetta per passare istantaneamente all’automatismo.

Fujifilm X-T20, mirrorless APS-C con Mirino ibrido OLED e LCD inclinabile e touch

L’autofocus è un sistema ibrido a contrasto e rilevazione di fase che promette rapidità di esecuzione pari a 0.06sec, AF punto singolo a dimensioni variabili, oppure AF Zona su 91 aree e AF Wide/Tracking su 18 aree. Come già visto sulla X-T2, anche la X-T20 offre 5 diverse impostazioni di autofocus continuo in base al tipo di movimento del soggetto. Lo scatto a raffica arriva fino a 5fps con tempo di avvio in soli 0.04sec.

Fujifilm X-T20, mirrorless APS-C ergonomica e con controlli manuali

Nella parte video, la X-T20 registra in Full HD e 4K a diversi frame rate, modalità Simulazione pellicola attivabili anche in video, ingresso microfono esterno e porta HDMI per collegare un monitor esterno. C’è anche il WiFi integrato per trasferire i file e gestire da remoto lo scatto. GUARDA NEL DETTAGLIO

Con la X-T20, Fujifilm annuncia un nuovo obiettivo a ottica fissa: Fujinon XF50mm F2 R WR. Ancora un obiettivo weather resistant, una costante oramai per tutte le ottiche della Casa.

Il 50mm corrisponde a un medio tele sul pieno formato, ha una costruzione compatta e uno schema ottico composto da 9 elementi, tra cui una lente asferica ED, suddivisi in 7 gruppi e un motore di messa a fuoco interno che sfrutta un sistema passo-passo per assicurare la massima velocità e silenziosità.

GUARDA LE CARATTERISTICHE

Joomla SEF URLs by Artio