News ultimissime!

Fa parte di quella categoria di compatte, definite Premium, che nelle loro dimensioni contenute racchiudono lo stato dell’arte della tecnologia odierna. La Fujifilm X100F,

dopo X100, X100S e X100T, debutta con un bagaglio di caratteristiche e prestazioni notevoli. A partire dal sensore APS-C X-Trans Cmos III da 24.3 Mega privo di filtro passa basso e dal processore X-Pro. Componenti che puntano a garantire il massimo della qualità in tutte le situazioni, anche le più critiche. In più, la X100F è dotata dell’innovativo mirino ibrido Advanced Hybrid Viewfinder che può essere utilizzato come mirino ottico oppure elettronico con una risoluzione da 2.36k.

Fujifilm X100F, compatta APS-C premium

Design compatto e ben proporzionato, la X100F, a differenza dei modelli passati, ha la maggior parte di ghiere e comandi nella parte destra per consentire un uso più agevole continuando a guardare attraverso il mirino. In alto ci sono ghiera dei tempi, pulsante di scatto e selettore ON-OFF, ghiera di sovra e sottoesposizione con posizione C per arrivare fino a +/-5stop, tasto Fn personalizzabile.

Fujifilm X100F, compatta APS-C con controlli manuali e ottica 23mm

Sul retro primeggia lo schermo LCD da 3” e 1.040k. A fianco alcuni comandi, tra cui un joystick che consente di muovere l’area di fuoco in 8 diverse direzioni, il pulsante per entrare nel Quick menù e il tasto Drive per i programmi. Migliorato il sistema autofocus che copre l’85% dell’area immagine con un numero di punti elevato a 91 da 49, fino a un totale di 325, e scatto a raffica fino a 8fps.

Fujifilm X100F, compatta APS-C con LCD e comandi manuali

Sono disponibili i classici filtri on camera e ben 15 differenti modalità Simulazione pellicola per effetti creativi di ogni genere. Non va dimenticata l’ottica, un Fujinon 23mm, equivalente a 35mm, luminoso fino a F2 e equipaggiato di speciali lenti per garantire la massima qualità sull’intero fotogramma, oltre che la riduzione delle aberrazioni: un elemento a doppia superficie asferica e una lente convessa in vetro ad alta rifrazione.

Fujinon teleconverter per Fujifilm X100F

Studiati in specifico per la X100F ci sono, inoltre, due aggiuntivi ottici, un grandangolare per ottenere un 28mm equivalente; e un tele per un incremento di focale di circa 1.4x. Entrambi sono progettati per mantenere la qualità e la luminosità dell’ottica originale. GUARDA NEL DETTAGLIO

Fujinon wide converter per Fujifilm X100F

Joomla SEF URLs by Artio