News ultimissime!

In attesa dei lanci più “corposi” oramai imminenti, Fujifilm propone le nuove versioni in Graphite Edition per i modelli X-Pro2 e X-T2, quest’ultima anche in versione silver.

Entrambe sono uguali per caratteristiche tecniche e prestazioni alle versioni normali, ciò che cambia è l’estetica. In pratica due corpi macchina e non solo, nel caso della X-Pro2 c’è anche un obiettivo, che si distinguono per l’aspetto un po’ esclusivo e per il trattamento estetico raffinato a cui sono state sottoposte. La X-Pro2 Graphite Edition ha un design con un gradevole effetto metallico e sarà venduta in accoppiata con l’ottica Fujinon XF23mm F2 R WR rivestita anch’essa con il medesimo trattamento multistrato in Graphite.

PER SAPERNE DI PIU’ SULLA X-PRO2

Fujifilm XPro2 Graphite Edition con Fujinon 23mm F2 Graphite

La X-T2 in Graphite Silver Edition si propone con il medesimo trattamento, ma con una livrea argentea. Sarà venduta assieme a un cinturino in pelle di alta qualità, copertura in alluminio per la slitta porta accessori e un flash con una estetica abbinata.

PER CONOSCERE LA X-T2

 Fujifilm XT-2 Graphite Silver edition con flash EFX8 abbinato

 

Come è ottenuto il nuovo colore? Nella X-Pro2 è stato praticato un rivestimento multistrato con più pigmento nero nello strato superiore rispetto alla normale graphite silver per ottenere un effetto metallico più raffinato; nella X-T2 c’è sempre un trattamento multistrato. In quel caso è stato applicato però un fondo nero opaco per evidenziare le varie parti, a cui si aggiunge un secondo strato basato sulla tecnologia a pellicola sottile Multilayer coating su cui è steso il colore argento grafite. Il risultato finale è una superficie brillante e molto liscia. L’ultimo strato è una vernice trasparente per conferire lucentezza e protezione al corpo macchina.

Joomla SEF URLs by Artio