News ultimissime!

Eccola finalmente! La Lumix GH5, ammiraglia Panasonic del sistema Micro Quattro Terzi, dopo l’apparizione sotto forma di prototipo a Photokina 2016, è arrivata.

GUARDA LA LUMIX GH5 HANDS ON

 Panasonic Lumix GH5, l'ammiraglia Nicro Quattro terzi con prestazioni top per video e foto

Non si tratta solo di un aggiornamento del modello precedente GH4, ma di una sostanziale rivisitazione con tecnologie e funzionalità al top sia per la parte fotografica sia per quella video. In primo luogo vanno citati i due componenti più importanti di una fotocamera digitale: la GH5 mette sul piatto il nuovo sensore Live MOS da 20.3 Mega che Panasonic afferma essere 1.66x volte più veloce e il potente nuovo processore Venus Engine dato per 1.3x più rapido nell’elaborazione delle informazioni. L’accoppiata che consente di ottenere prestazioni elevate sia nella messa a fuoco sia nello scatto. Per la prima volta debutta la modalità 6K Photo, la quale a differenza del 4K Photo, comunque disponibile, permette di ottenere ben 30fps alla risoluzione di 18 Mega, rispetto a 60fps del 4K con risoluzione a 8 Mega. Due funzioni che consentono di catturare l’istante migliore del soggetto in movimento anche molto veloce, con una qualità decisamente buona.

Panasonic Lumix GH5, l'ammiraglia Nicro Quattro terzi con mirino alta risoluzione e LCD orientabile

La potenza della GH5 porta lo scatto in sequenza a 12fps con AF singolo e 9fps in modalità continua, con possibilità di catturare ben 100 scatti in Raw. Stabilizzazione al massimo finora consentito, quindi 5 assi, video 4K con diversi frame rate e uscita 4:2:2 a 10 bit. Prese microfono esterno e cuffie per un audio di qualità professionale, doppio vano per schede SD, comprese quelle più performanti UHS-II, con possibilità di scegliere diverse funzioni d’uso delle schede di memoria.

Panasonic Lumix GH5, l'ammiraglia Micro Quattro terzi con comandi avanzati per un controllo completo

Migliorato anche il corpo macchina, per una presa migliore e una maggiore resistenza alle basse temperature. Mirino OLED ulteriormente migliorato con risoluzione a 3.680k, schermo LCD da 1.620k totalmente orientabile.

Per conoscere nel dettaglio guarda il nostro video alla scoperta dei segreti della GH5

Panasonic Lumix GH5, l'ammiraglia Micro Quattro terzi con connessioni microfono, cuffie, HDMI e doppio vano SD anche UHS-II

Joomla SEF URLs by Artio