News ultimissime!

Luce, ciò di cui abbiamo più bisogno quando scattiamo fotografie. Gli ELC Pro HD sono monotorcia, top di gamma della linea Elinchrom, molto compatti e allo stesso tempo potenti

e versatili. Sono disponibili in due diverse versioni da 500 e 1000Ws.

Elinchrom ELC PRO HD da 500 e 1000Ws apromastore

I due monotorcia sono ideali sia per le riprese in studio sia in esterni grazie alle loro dimensioni ridotte. I loro punti di forza sono i tempi di ricarica veloci, le numerose modalità creative attivabili attraverso pannello OLED e la possibilità, attraverso il software interno, di configurarli in base al nostro modo di fotografare. Tutte le funzioni sono facili da impostare grazie a un menù molto ricco, ma allo stesso user friendly. Altra particolarità è l’attacco per gli ombrelli: è centrale rispetto alla lampada flash e permette di avere un fascio di luce perfettamente centrato e non asimmetrico come accade con altri monotorcia. Attraverso i comandi posteriori possiamo modificare la potenza, selezionare i canali e gruppi, o la scala dei diaframmi.

Elinchrom ELC PRO HD da 500 e 1000Ws, pannello comandi, apromastore

Uno degli aspetti che più ci è piaciuto di questi sistemi sono le incredibili possibilità creative, che permettono di creare immagini interessanti e suggestive e che possiamo ottenere con grande facilità. Basta selezionare la voce di menù che ci interessa. Tra queste, ad esempio, c’è la modalità Strobo, con la quale il flash emette, in rapidissima sequenza, una serie di lampi per congelare il movimento del soggetto nel corso della sua azione.

 

Elinchrom ELC PRO HD da 500 e 1000Ws, modalità strobo apromastore

 

Altrettanto interessante la Modalità sequenza. Le moderne fotocamere sono in grado di scattare sequenze molto veloci, ma i flash generici sono in grado di seguire questi scatti? No, perché non si ricaricano così velocemente. Con gli ELC Pro HD che hanno un tempo di ricarica velocissimo, abbiamo la soluzione. Naturalmente bisognerà avere un numero di monotorcia (fino a 20 totali) pari alla cadenza di scatto che useremo. Ad esempio, dobbiamo eseguire una sequenza di 3 scatti al secondo, basta impostare tre monotorcia e nell’attimo dello scatto ognuno di essi scatterà uno dopo l’altro al momento giusto.

 

Elinchrom ELC PRO HD da 500 e 1000Ws, modalità sequenza, apromastore

 

Gli ELC Pro HD, con il trasmettitore Skyport fornito nel kit, sono inoltre attivabili da remoto attraverso il comando a distanza, con il quale è possibile anche selezionare la potenza e altre impostazioni d’uso.

PROMOZIONE FINO AL 30 GIUGNO

Gli Elinchrom PRO HD sono il top di gamma della Casa. Sono molto robusti, affidabili e compatti. Caratteristiche che li rendono adatti ad un uso intenso e anche in condizioni difficili. Fino al 30 giugno 2017, Apromastore ha attivato la promozione “Trade in” che supervaluta l’usato con l’acquisto di un kit ELC Pro HD. Il risparmio è considerevole: 200 euro per un kit con monotorcia da 500Ws e 300 euro per quello da 1000Ws.

Elinchrom ELC PRO HD da 500 e 1000Ws, kit completo, apromastore

Portando un vecchio flash di qualsiasi marca, funzionante o meno, potremo acquistare un kit ELC Pro HD da 1000Ws a 1.915 euro+IVA al posto di 2.215 euro; con due flash usati, il risparmio raddoppia e avremo il kit a1.615 euro. Il kit è composto da 2 monotorcia, 2 riflettori grandangolari, 1 trasmettitore Skyport, borsa e cavi di alimentazione.

PER SAPERNE DI PIU’ SULLA PROMOZIONE

Ti interessa la recensione? Scarica la newsletter

Joomla SEF URLs by Artio