News ultimissime!

Chroma Key è un accessorio che pochi conoscono, tutti però, anche inconsciamente ne abbiamo apprezzato gli effetti in film e telefilm. Un esempio? Gli avvocati di Law&Order, fortunata serie americana, camminano per le strade di New York, si vedono alcuni passanti passare alle loro spalle, al loro fianco.

.

Chroma Key, il kit per foto e video con oltre 120 fondali predefiniti

In realtà gli attori sono all’interno di un teatro di posa. Il filmato alle spalle dei protagonisti è stato inserito in fase di montaggio, grazie all’uso del Chroma Key in ripresa. In pratica si tratta di un fondale verde o blu che permette di introdurre in montaggio lo sfondo che desideriamo. Lo si usa nei video, ma anche in fotografia.

Chroma Key, la prova sul campo del kit di Condor Foto

Un kit completo per questi effetti è proposto da Condor Foto. Si tratta del Digital Photography Kit, che comprende un Chroma Key di 1.50x1.80 metri e uno stativo per sistemare il fondale. All’interno c’è anche un DVD con una serie di sfondi digitali, ben 120, già pronti all’uso e compatibili con i vari software di editing. In più una versione di Photoshop Elements. In pratica tutto ciò che serve per creare immagini di sicuro effetto. E’ possibile inserire altri sfondi e generare location di ogni tipo... stando comodamente nel proprio studio o a casa. www.condor-foto-shop.it

GUARDA LA NOSTRA PROVA E COME VA USATO

Joomla SEF URLs by Artio