News ultimissime!

Canon annuncia il nuovo e potente telezoom EF 100-400mm che va a sostituire il precedente modello di pari focale. In questo nuovo zoom sono state apportate diverse migliorie, grazie all’impiego delle tecnologie di ultima generazione progettate per assicurare una qualità d’immagine ancora più elevata, ma anche una migliore maneggevolezza.

.

Canon EF 100-400mm F4.5-5.6L IS II USM, telezoom per sport e natura

Il Canon EF 100-400mm F4.5-5.6L IS USM già dalle sigle che lo accompagnano rivela la sua identità professionale, orientata in particolare allo sport e alla natura. Fa parte della serie L e adotta il motore ultrasonico e un sistema di stabilizzazione ancora più efficaci. Tutto questo in un corpo compatto e leggero per la sua categoria, 1.640gr completo di attacco per treppiede, e barilotto trattato per resistere alle condizioni difficili, protetto contro polvere, acqua e umidità.

Canon EF 100-400mm F4.5-5.6L IS II USM, potente telezoom con IS fino a 4 stop

Lo schema ottico si avvale di ben 21 elementi ottici suddivisi, tra questi lenti alla fluorite e Super Ultra-Low Dispersion per ridurre il più possibile i vari difetti ottici. Per la prima volta c’è anche il nuovo rivestimento antiriflesso proprietario Air Sphere Coating (ASC). Si tratta di uno strato di piccolissime particelle riempite d’aria. Questo crea una superficie con un basso indice di rifrazione che dovrebbe contenere al minimo l’insorgere di flare e immagini fantasma. Da sottolineare l’uso di un sistema antivibrazioni assicurato fino a 4 stop con 3 impostazioni per la massima stabilità nelle diverse situazioni di ripresa. Il motore ultrasonico promette silenziosità e velocità di messa a fuoco, grazie al meccanismo zoom a rotazione e un anello dedicato che consente una zoomata fluida e morbida. Si può anche bloccare il movimento su una focale specifica.

Il telezoom EF 100-400 sarà nei negozi a dicembre. Prezzo attorno a 2.500 euro. www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio