News ultimissime!

E’ uno zoom che punta a soddisfare le esigenze dei fotografi più esperti. Parliamo del nuovo HD Pentax-DA 16-85mm F3.5-5.6 ED DC WR. Un nome molto lungo che indica con le varie sigle le soluzioni tecnologiche adottate dal produttore per assicurare risultati di elevata qualità.

.

Pentax HD DA 16-85mm F3.5-5.6 ED DC WR, zoom di alto profilo per attacco K

E’ un obiettivo dedicato alle fotocamere con attacco K e ha un barilotto a prova di acqua e umidità grazie alla presenza di 8 guarnizioni a tenuta stagna (WR). Sulla lente frontale è stato, inoltre, applicato il particolare rivestimento SP (Super Protect) che protegge contro acqua e unto.

Lo zoom ha focali equivalenti a 24.5-130mm, dal grandangolo a un moderato tele per scattare in diverse situazioni. L’obiettivo sfrutta il nuovo rivestimento HD che elimina riflessi, flare e immagini fantasma e garantisce immagini nitide anche in controluce. All’interno, lo schema ottico prevede l’impiego di 16 elementi suddivisi in 12 gruppi, con l’inserimento di una lente ED (Extra-low Dispersion) e 3 elementi asferici. Questo per minimizzare le aberrazioni sferiche e cromatiche ed evitare frange di colore. Stando a quanto dice Pentax, la curva MTF (Modulation Transfer Function) del nuovo 16-85mm è più alta rispetto ai modelli equivalenti, per sfruttare le potenzialità dei sensori ad alta risoluzione e fornire immagini dettagliate.

Pentax HD DA 16-85mm F3.5-5.6 ED DC WR, con paraluce, barilotto e lente frontale a prova intemperie

Il Pentax 16-85mm ha un motore DC per una messa a fuoco fluida e silenziosa. Grazie al sistema Quick-Shift Focus è possibile passare al manuale direttamente dall’autofocus per un maggiore controllo. www.fowa.it

Joomla SEF URLs by Artio