News ultimissime!

Tredicesima edizione. Numero fortunato quello della edizione 2018 del Concorso Giovani Fotografi organizzato da Canon. Non lo dico con ironia, lo è davvero! La competizione,

come sempre, si rivolge a tutti coloro che hanno da 18 a 35 anni, professionisti o amatori.

Focus di quest’anno: Raccontaci una Storia, un titolo che lascia aperte le porte ad ogni tipo di progetto, lasciando ampio spazio alla creatività di ognuno.

Canon ha ulteriormente ampliato il concorso, introducendo, oltre alla categoria Fotografia, anche la Multimedia, aperta ai progetti ibridi che dovranno comprendere video, fotografie, testi e suoni.

Non solo, coloro che parteciperanno potranno vincere una serie di corredi Canon e avranno l’onore di esporre le proprie immagini al festival fotografico “Cortona On The Move” di cui Canon è partner. Da non trascurare, inoltre, la possibilità di avere tre sessioni di tutorship.

 

Canon Giovani Fotografi 2018, fotografia e Multimedia
Paolo Verzone vinse l'edizione 2000 del Canon Giovani Fotografi. In seguito gli venne assegnato un premio al prestigioso concorso fotogiornalistico World Press Photo.

 

Tra i vincitori delle edizioni passate, molti sono riusciti a intraprendere l’attività di fotografo, pur tra molte difficoltà. Essere fotografo non è certo facile ai nostri giorni.

Paolo Verzone, vincitore nel 2000, è oggi Canon Ambassador e ha vinto il premio nella sezione Ritratti del prestigioso concorso fotogiornalistico internazionale World Press Photo nel 2001. Andrea Frazzetta ha vinto la competizione nel 2006, un primo riconoscimento seguito poi da molti altri a livello internazionale. Nel 2010 il primo premio fu assegnato al progetto di Matteo Bastianelli realizzato in Bosnia. Al suo lavoro Bosnian Identity, diventato documentario e libro, è stato assegnato il premio Vittorio De Seta nel 2013.

Se intendete farci un pensiero… sbrigatevi, perché l’invio dei progetti termina il 31 Maggio 2018!

GUARDA COME PARTECIPARE

Joomla SEF URLs by Artio