News ultimissime!

Quattro tappe in diverse città italiane per consentire a tutti gli appassionati di immergersi nel mondo Fujifilm. Il 26 maggio a Roma riparte X-Vision Tour, un roadshow completamente gratuito

con un programma ancora più “sostanzioso” rispetto alle edizioni precedenti.

Durante la giornata si susseguono workshop, seminari, approfondimenti tecnici e postazioni dove il pubblico avrà la possibilità di parlare con gli esperti della Casa e imparare a usare il sistema X-Series sia per le foto sia per il video; e la medioformato GFX.

 

Fujifilm X-Vision Tour 2018 riparte da Roma
Seminari, workshop, mostre. Fujifilm X-Vision Tour 2018 ancora più ricco. Foto di Matteo Bastianelli che esporrà la mostra “Maiora Premunt”.

 

I seminari saranno tenuti da fotografi professionisti che racconteranno la loro esperienza e il loro modo di raccontare per immagini. Tra questi segnaliamo Giorgio Cravero, Matteo Bastianelli, Sara Lando, Federico Tardito, Alessandro Penso.

 

Fujifilm X-Vision Tour 2018 e la mostra dedicata alla Grande Guerra
Fujifilm X-Vision Tour propone una interessante mostra sulla Grande Guerra con immagini di 5 autori. Foto di Pierluigi Orler.

 

Interessante il programma dei workshop con la presenza di Marianna Santoni che offrirà una lezione di fotografia in sala di posa con la GFX; Gianluca Catzeddu, invece, Adobe Certified Expert per Photoshop, racconterà i segreti della post produzione.

Fujifilm X-Vision Tour 2018 con grandi mostre e un ricco programma di workshop e seminari tecnici
Fujifilm X-Vision Tour e la Grande Guerra. Foto di Giulia Bianchi.

Durante l’evento saranno inoltre allestite tre mostre fotografiche. Ne segnaliamo una, quella che ci ha maggiormente colpito. Si tratta di un’esposizione la cui realizzazione ha coinvolto quattro fotografi (Giulia Bianchi, Luciano Gaudenzio, Daniele Lira, Pierluigi Orler), e unvideomaker, Gianluca Colla. “Cent’anni dopo. Ricordi di guerra, sguardi di pace” è un percorso narrativo lungo i sentieri e le zone dei combattimenti della Grande Guerra.

Dopo Roma, X-Vision Tour farà tappa a Catania, Bologna e Milano.

IL PROGRAMMA COMPLETO E COME REGISTRARSI

Joomla SEF URLs by Artio