News ultimissime!

Un nuovo sensore Cmos da 50 mega e Dual Digic 6 sono il cuore della nuove fotocamere reflex full frame Canon EOS 5D e EOS 5DR, differenziate solo dalla assenza del filtro bassa basso nella versione R. Per la prima volta una fotocamera formato 35mm offre una risoluzione così elevata, prerogativa in passato solo degli apparecchi medioformato.

.

Canon EOS 5DS e EOS 5DR, Cmos da 50 Mega e Dual Digic 6

Queste 2 reflex per risoluzione e velocità operativa si rivolgono a coloro che necessitano di un’altissima qualità, adatte alla fotografia da studio, industriale, all’archittetura. A coloro che debbono realizzare grandi campagne pubblicitarie. A fianco del nuovo Cmos e ai processori Digic 6, c’è un sistema di messa a fuoco basato su 61 punti di rilevazione, di cui 41 a croce, con un sensore da 150k RGB+IR e una lettura esposimetrica su 252 zone.

Canon EOS 5DS e EOS 5DR, corpo robusto in lega di magnesio

L’intero apparecchio è progettato per ridurre le vibrazioni grazie all’impiego di un robusto corpo macchina; è stato riprogettato anche i sistema dello specchio reflex per ridurre al minimo ogni tipo di vibrazione ed è stato introdotto anche un ritardo da 1/8, 1/4 e 1/2 dal rilascio dell’otturatore per evitare micromossi al momento dello scatto. E’ stato inoltre introdotto un nuovo Picture Style, “Fine Detail” che permette di ottenere una nitidezza ancora maggiore nei Jpeg ed anche durante la registrazione video. Con un sensore di così elevata risoluzione, sono possibili ritagli dell’immagine da 30.5 Mega e 19.6 Mega, che mantengono una qualità comunque molto alta.

Canon EOS 5DS e EOS 5DR, LCD ampio e mirino alta risoluzione

Il mirino delle 2 reflex offre il 100% della copertura con la possibilità di controllare i ritagli direttamente. Il display è un ampio LCD da 3.2” da oltre 1 milione di punti con rivestimento anti riflessi. Interessante anche la personalizzazione delle icone e delle impostazioni. Dal punto di vista video la registrazione avviene in Full HD con diversi frame rate e supporto All-Intra e compressione IBP. Altre caratteristiche: time lapse, scatti in sequenza fino a 5fps a piena risoluzione, doppio slot per schede Compact Flash e SD, sensibilità estesa 50-12.800 ISO, presa microfono. Non c’è invece la presa cuffie. Tra poco avremo l’opportunità di vedere le nuove EOS 5DS e 5DR dal vivo… continuate a seguirci! www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio