News ultimissime!

Sono passati più di 2 anni dal lancio della prima mirrorless targata Canon. Ed ecco arrivare la nuova EOS M3 che si propone con un corpo macchina compatto e con comandi e controlli simili a quelli di una reflex.

.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRIMA EOS M

GUARDA LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA EOS M3

Canon EOS M3 con EF-M 18-55mm STM, la nuova mirrorless

Il cuore della nuova fotocamera è un sensore APS-C da 24.2 Mega supportato dal potente processore Digic 6. Un abbinamento che promette molto dal punto di vista della qualità e delle potenzialità, sia per quanto riguarda gli scatti fotografici sia per le riprese video. Punti di forza della EOS M3 sono anche il sistema autofocus Hybrid Cmos AF III con lettura su 49 zone ideale per catturare i soggetti in movimento e per la messa a fuoco continua nelle riprese video; e le ghiere e i comandi che permettono di avere le varie funzionalità sempre a portata di mano. Stando a quanto afferma il costruttore, la velocità di messa a fuoco della EOS M3 è di gran lunga più elevata rispetto al precedente modello.

Canon EOS M3 con EF-M 18-55mm STM, LCD inclinabile touch

Il corpo macchina è molto compatto e allo stesso tempo funzionale nell’uso. Sul retro c’è lo schermo LCD da 3” inclinabile fino a 180 gradi in alto e fino a 45 gradi in basso. E’ uno schermo touch che permette di agire sulle funzioni in maniera rapida e accurata. Chi ha bisogno del mirino deve acquistarlo a parte. Canon ne ha costruito uno dedicato e inclinabile. In modalità video la fotocamera registra in Full HD a 24p, 25p e 30p in formato Mp4. C’è la possibilità di collegare un microfono esterno.

Canon EOS M3 con EF-M 18-55mm STM, ghiere e comandi da reflex

La EOS M3 ha la connessione WiFi e sfrutta la tecnologia NFC per un collegamento diretto con i dispositivi mobile. Una volta effettuato il collegamento è possibile trasferire i file, ma anche gestire la fotocamera dallo smartphone. Oltre a usare le ottiche dedicate EF-M, la EOS M3 è compatibile con l’intero sistema di obiettivi Canon EF e EF-S tramite adattatore. La fotocamera sarà in vendita da maggio a 775 euro. www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio