News ultimissime!

Sensore da 2.3”, gestione Raw, stabilizzazione su 5 assi, zoom con grande escursione focale, effetti on-camera anche in video, nuove modalità per le foto notturne. Sono le credenziali della nuova fotocamera Olympus Stylus SH-2 che propone in un corpo compatto

.

la tecnologia dei modelli a ottica intercambiabile della Casa per ottenere scatti e video di elevata qualità.

Olymòpus Stylus SH-2, sensore da 2.3

La Stylus SH2 ha un obiettivo zoom 24x equivalente a 25-600mm. Una estensione focale che permette di riprendere qualsiasi situazione, dal ritratto al paesaggio, dal reportage alla foto in interni. Nelle situazioni a rischio mosso, alle focali più estreme o quando c’è poca luce, interviene l’efficace sistema di stabilizzazione su 5 assi, già apprezzato sulle top di gamma a ottica intercambiabile OM-D E-M1 e E-M5 Mark II. Qualsiasi movimento accidentale della fotocamera e del fotografo è corretto dal sistema, fornendo anche nel video un movimento fluido e stabile. Ad esempio, mentre si riprende camminando.

Olympus Stylus SH-2, funzionalità Live Composite e Nightscape

Novità per questa categoria di apparecchi, la modalità Nightscape e Live Composite. Nel primo caso si ottengono suggestive immagini e clip notturne con particolari effetti luce, sia come scie luminose sia con i fuochi artificiali. Quando si imposta la funzione, la fotocamera disattiva il flash e seleziona i parametri corretti, mentre l’autofocus non incontra alcun problema a mettere a fuoco le sorgenti di luce nel buio. Live Composite, invece, è una modalità molto interessante ereditata dalle fotocamere di fascia alta per tutti gli scatti che richiedono lunghe esposizioni. Con questa funzione, che tiene traccia dei movimenti delle luci, che siano stelle, scintille o altre sorgenti luminose, riusciamo a catturare immagini d’atmosfera, senza sovraesposizioni.

Olympus Stylus SH-2, con zoom 24x da 25-600mm

La SH-2 registra in Full HD a diversi formati ed è possibile impostare la modalità High Speed Movie, riprese ad alta velocità a 120fps o 240fps, che permettono di creare filmati al rallentatore. Non manca la possibilità di collegare in WiFi la fotocamera per inviare i file allo smartphone, ma soprattutto per gestire a distanza le funzioni della SH-2.

Tutto questo in una fotocamera decisamente piccola nelle dimensioni, e leggera. Tra le altre sue caratteristiche: sensore BSI Cmos da 2.3” e 16 Mega, potente processore TruePic VII, scatti anche in Raw, LCD da 3”, macro a 3cm. Sarà in vendita da maggio. www.olympus.it

Joomla SEF URLs by Artio