News ultimissime!

Una bella foto panoramica richiede un treppiede con caratteristiche particolari. O meglio, un treppiede con una testa panoramica. Nella gamma Benro ne troviamo di 2 tipi, una in grado di sostenere apparecchi fino a 5KG, l’altra, più performante, fino a 8KG.

.

 

 

Benro testa panoramica PC-1 e staffa MBP-20

Che cosa hanno di speciale? Hanno movimenti fluidi e precisi che permettono di spostare l’inquadratura gradualmente e con la massima precisione. Sono siglati PC-0 e PC-1, sono in lega di Magnesio e hanno la scala graduata sulla piastra superiore e la livella a bolla integrata per consentire precisione e messa in piano della fotocamera. Grazie alla filettatura da 1/4" possono essere montate su qualsiasi tipo di treppiede. Il modello PC-0 è fornito assieme alla piastra Benro PU-150, la testa PC-1 può essere abbinata sia alla piastra MPB-20 sia alla PU-70.

La fotocamera può essere arretrata in modo da far coincidere l’asse di rotazione della testa con il punto nodale dell’ottica. Con la testa PC-1 è anche possibile spostare lateralmente l’apparecchio per allineare l’asse ottico con il punto di rotazione. Ciò è utile quando l’attacco del treppiede sulla base della macchina fotografica non è allineato con l’asse ottico dell’obiettivo. I prezzi sono di 99 e 115 euro. E per le panoramiche in verticale? Ci sono le staffe multiuso. www.rinowa.it

Joomla SEF URLs by Artio