News ultimissime!

Notizia inaspettata: Leica ha comprato Sinar Photography AG, nota azienda specializzata nella produzione di apparecchi professionali a banco ottico. Cioè di macchine fotografiche di grande formato, dal 4x5” all’8x10”, e dei relativi obiettivi, dorsi digitali e software. Oggi è l’unico marchio a fornire una gamma completa di attrezzatura, aggiornata con le più moderne tecnologie digitali, in questo segmento di mercato.

.

L’accordo prevede che Leica si occupi di vendita e distribuzione, in collaborazione con l’attuale rete vendita Sinar; mentre lo sviluppo, l’assistenza e la produzione rimangono negli stabilimenti Sinar in Svizzera.

Leica S2 ora si accompagna con Sinar

L’acquisizione permette a Leica di ampliare i propri orizzonti nell’ambito delle fotocamere professionali di grande formato. Le proposte Sinar si andranno a completare con il sistema Leica S di medio formato con sensore da 30x45mm. Sono previste e ipotizzabili sinergie tra le 2 aziende nell’ambito dello sviluppo della tecnologia, ma anche per quanto riguarda il supporto ai fotografi.

Leica acquista Sinar

Un cenno storico: Sinar venne fondata nel 1879 a Schaffausen con l’apertura dello studio da parte di Carl August Koch; il nipote Carl Hans Koch progettò e costruì la prima Sinar nel 1948. Il nome dell’azienda è una sigla: Studio Industrial, Nature, Architectural and Reproduction photography. Con questa operazione, Leica si affaccia sul mercato con un’offerta completa che spazia dal full frame 35mm al grande formato. www.leica-camera.it

Joomla SEF URLs by Artio