News ultimissime!

Un nuovo obiettivo per le mirrorless full frame di casa Sony. È il Tokina FiRIN 100mm F2.8 FE Macro.

Il nuovo medio tele Tokina si presenta con una scheda tecnica di alto profilo. Anche il design è ben curato con un’ampia ghiera per rendere semplice e confortevole la messa a fuoco manuale.

Tokina FiRIN 100mm F2.8 FE Macro per Sony E, mirrorless full frame
Il nuovo mediotele Tokina FiRIN 100mm F2.8 FE Macro progettato per le mirrorless Sony.

Lo schema ottico è composto da 8 gruppi in cui sono stati inseriti 9 elementi e stando a quanto afferma il produttore l’intero sistema è stato progettato per garantire una elevata qualità d’immagine e nitidezza sull’intero fotogramma: dal centro ai bordi. Il multi rivestimento delle lenti promette la riproduzione di colori naturali, riducendo al minimo aberrazione, flare e immagini fantasma.

Tokina FiRIN 100mm F2.8 FE Macro, schema ottico e dati strumentali.
Lo schema ottico del Tokina FiRIN 100mm F2.8 FE Macro e i dati strumentali forniti dal produttore Tokina.

Il Tokina 100mm, grazie al diaframma a 9 lamelle e all’apertura F2.8, promette un bokeh accentuato e gradevole. Grazie al rapporto di ingrandimento 1:1, inoltre, l’obiettivo è indicato per la fotografia macro, con una distanza minima di fuoco di 30cm.

Progettato specificatamente per le Sony attacco E promette un perfetto dialogo ottica-fotocamera per sfruttare al meglio le funzionalità e la tecnologia delle mirrorless. In particolare la stabilizzazione su 5 assi, le modalità di assistenza per il fuoco manuale, il picco di messa a fuoco e via dicendo. Utile la scala di ingrandimento stampata sul barilotto che permette di avere tutto sotto controllo durante gli scatti.

Tokina FiRIN 100mm F2.8 FE Macro, scala d'ingrandimento
Utile durante fgli scatti la scala d'ingrandimento presente sul barilotto del Tokina FiRIN 100mm.

L’obiettivo, classico medio tele, è indicato per il ritratto, ovviamente, ma anche per la fotografia di paesaggio. Oltre che per la fotografia a distanza ravvicinata. Il Tokina 100mm pesa circa 570gr ed è lungo 123mm con un diametro filtri di 55mm.

NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio