News ultimissime!

In arrivo tre nuove ottiche a focale fissa e luminose con innesto Canon EF-M per le mirrorless APS-C della Casa giapponese.

Le mirrorless sono oramai una realtà consolidata. Sigma, l’importante costruttore indipendente di obiettivi lancerà a breve tre obiettivi a focale fissa con innesto Canon EF-M per le mirrorless APS-C.

Sigma 16mm F1.4 DC DN Contemporary per canon EOS M.
Il nuovo Sigma 16mm F1.4 DC DN della serie Contemporary per le mirrorless APS-C Canon EOS M.

Rispettivamente di focale 16mm, 30mm, e 56mm, grandangolo, normale e medio tele appartengono alla linea Sigma Contemporary, caratterizzata da leggerezza e compattezza. Caratteristica, comune a tutti e tre, è la grande luminosità massima di F1.4.

Sigma 30mm F1.4 DC DN Contemporary per mirrorless Canon EOS M.
Del terzetto per EOS M fa parte anche il Sigma 30mm F1.4 DC DN Contemporary.

Nuovi schemi ottici e uso di lenti in vetro a bassa e bassissima dispersione, unitamente a lenti asferiche permettono di ottenere massima incisione delle parti a fuoco e un piacevole bokeh in quelle fuori fuoco. Il produttore promette la massima correzione delle aberrazioni e l’integrazione con il programma interno alla fotocamera deputato alla correzione della distorsione e aberrazione periferica.

Sigma 56mm F1.4 DC DN Contemporary per Canon EOS M
E, infine, il medio tele Sigma 56mm F1.4 DC DN Contemporary.

Tutti e tre gli obiettivi sono dotati del più recente motore HSM di messa a fuoco automatica passo passo, che assicura una focheggiatura veloce e progressiva. Ciò li fa molto adatti anche alle riprese video.

Alcuni dettagli: il Sigma 16mm F1.4 DC DN Contemporary ha uno schema ottico da 16 elementi suddivisi in 13 gruppi, messa a fuoco minima 25cm e un peso di 405gr; il Sigma 30mm F1.4 DC DN Contemporary ha 9 elementi in 7 gruppi, messa a fuoco minima a 30cm e pesa appena 270gr; il terzo, Sigma 56mm F1.4 DC DN Contemporary è composto da 10 elementi in 6 gruppi, ha una messa fuoco minima a 50cm e un peso di 280gr.

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio