News ultimissime!

È una fotocamera a tutti gli effetti, ma alquanto diversa dal consueto. Si chiama PowerShot ZOOM ed è l’ultima novità Canon.

Ci fosse un premio per la fotocamera più singolare spetterebbe di diritto all’ultima novità Canon. L’aspetto è quello di un piccolo cannocchiale, le prestazioni sono quelle di una foto/videocamera di qualità, il cui obiettivo zoom arriva alla focale, digitale, di 800mm. Il produttore la definisce: fotocamera compatta monoculare a ottica fissa, dotata di funzionalità video e superzoom.

Canon PowerShot Zoom, quasi un binocolo ma è una fotocamera con prestazioni elevate foto e video
Canon PowerShot Zoom, una fotocamera che sembra un binocolo, che offre prestazioni foto e video di buon livello

Sta nel palmo di una mano, pesa solamente 145 grammi, offre un sensore da 12.1 Megapixel, un dispositivo di stabilizzazione ottico a quattro assi, video Full HD con ripresa fino a 30fps, porta USB veloce e connessione Wi-Fi e Bluetooth. Utilizza schede Micro SD, offre una gamma di ISO che va da 100 a 3200 ISO, tempi di esposizione che arrivano a 1/8000 di secondo, un file jpeg 4000x3000.

Molto semplice e intuitivo l’uso, grazie all’abbondanza degli automatismi. Primo fra tutti l’autofocus rapido, che la rende molto adatta anche alla ripresa di soggetti che si muovono velocemente: sciatori, motociclisti, uccelli in volo. Una fotocamera che, a guardare le caratteristiche, sembra fatta apposta per fare concorrenza agli smartphone. Come un telefonino sta in tasca ed è sempre pronta allo scatto ma, in più, offre le prestazioni di una vera fotocamera.

Sarà sul mercato a partire da novembre 2020. Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio