News ultimissime!

Uno scanner che farà felici tutti i fotografi che hanno ancora tante immagini in formato analogico. Plustek OpticFilm 120 Pro può digitalizzare qualsiasi supporto.

Tutti, professionisti o amatori, abbiamo consistenti archivi d’immagini analogiche: stampe e, soprattutto, negativi e diapositive. Per archiviarli digitalmente negli attuali supporti di memoria Plustek, noto costruttore di supporti per l’imaging, propone il suo ultimo scanner OpticFilm 120 Pro.

Plustek OpticFilm 120 Pro per digitalizzare qualsiasi supporto analogico
Il nuovo scanner Plustek OpticFilm 120 Pro può digitalizzare qualsiasi supporto: negativi fino al formato 120, e diapositive

L’apparecchio si rivolge sia ai fotoamatori sia ai professionisti. Può effettuare la scansione di tutti i supporti analogici: pellicole negative e diapositive sia del formato 35mm, sia del formato 120, sia fotocolor 60x120”. La sua risoluzione ottica arriva a 5300 dpi con una profondità colore di 48 bit. Ciò consente di ridare profondità tonali molto estese.

La sorgente luminosa che illumina gli originali è a LED, ciò per avere una maggiore stabilità d’illuminazione.

Un dispositivo elimina, già in fase di scansione, eventuali granelli di polvere presenti sulla superficie di negativi e diapositive. La connettività è basta su una porta USB ad alta velocità.

In bundle con lo scanner è fornito il programma SilverFast Ai Studio 8. Si tratta di un sofisticato applicativo della LaserSoft Imaging che sfrutta appieno le caratteristiche dello scanner per fornire file di qualità superiore. In dotazione anche i programmi SilverFast Multi-Exposure, che agisce sulla gamma dinamica e migliora le informazioni dei dettagli; SilverFast iSRD per togliere polvere e graffi mediante una illuminazione a infrarossi; e NegaFix, strumento che permette di trasformare negativi in positivi e dispone anche di 120 profili pellicola pre-impostati.

Il Plustek OpticFilm 120 Pro è già disponibile.

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio