News ultimissime!

Non dovremo aspettare ancora molto per vedere finalmente la nuova ammiraglia Olympus OM-D E-M1 X. Attesa entro la fine di gennaio, sappiamo già molto delle sue caratteristiche.

Ciò che trapela dai vari rumors è oramai attendibile. Olympus ha rilasciato un nuovo teaser dedicato alla OM-D E-M1 X. Da quanto si vede, come ci si attendeva, sarà una fotocamera con un sistema autofocus veloce e accurato. Un apparecchio, pertanto, che sarà appetibile dai fotografi sportivi e da tutti coloro che sono impegnati in riprese con soggetti in rapido movimento. Ad esempio, chi si dedica a riprese di animali in libertà.

La OM-D E-M1 X, rispetto alla E-M1 Mark II, avrà diversi miglioramenti. Il sensore sarà da 20 Megapixel affiancato da due processori di nuova generazione TruePic VII. Stando a quanto si sa, la fotocamera dovrebbe garantire una velocità operativa doppia rispetto al modello precedente.

Per quanto riguarda la capacità di scatto in sequenza si passa da 15 fotogrammi al secondo a 18fps. Il sistema di stabilizzazione dovrebbe essere particolarmente efficace e assicurare fino a 7.5 stop, vale a dire 2 stop in più rispetto alla E-M1 Mark II.

Olympus OM-D E-M1 X, come sarà? I rumors.
Questo è un frame del teaser rilasciato da Olympus. Probabile che sia montato un tele zoom nuovo, sembra possa essere un 150-400mm.

Ci aspettiamo notevoli miglioramenti nell’autofocus che, onestamente, è già buono nel vecchio modello. Stando a quanto apprendiamo dai rumors, dovrebbe essere un AF adattivo ed espandibile. Dovrebbe cioè aumentare i punti di messa a fuoco nel momento in cui la fotocamera rileva un soggetto più grande di quanto si stava fotografando poco prima. Anche per i soggetti in verticale. Staremo a vedere cosa esattamente saprà offrire nella realtà.

Sarà disponibile anche lo scatto ad alta risoluzione, con immagini da 80 Mega e sarà impiegato un mirino grande e di elevata qualità per garantire una buona visione. E conseguentemente un buon controllo dell’inquadratura,

La OM-D E-M1 X manterrà dimensioni contenute, ma sarà probabilmente un po’ più grande del precedente modello. Il prezzo? Non è ancora definito ovviamente, ma si parla di circa 3.000 dollari USA.

Assieme alla fotocamera saranno annunciate quasi sicuramente tre ottiche, tra cui uno zoom grandangolare e due tele zoom. Probabile il 150-400mm F4.

Stay tuned!

IL TEASER

Joomla SEF URLs by Artio