News ultimissime!

Una bella cinquina di obiettivi a focale fissa destinati al sistema Nikon Z e Canon EOS R. Sono ora disponibili le nuove ottiche Kipon per i due sistemi mirrorless full frame.

Buone notizie! Kipon, il costruttore di ottiche universali, ha annunciato che sono in vendita dal 1 gennaio 2019 i nuovi obiettivi progettati per Nikon Z e Canon EOS R.

Kipon, obiettivi serie Elegant per Canon EOS R e Nikon Z.
La cinquina di obiettivi realizzati da Kipon per i due sistemi mirrorless full frame Canon EOS R e Nikon Z.

Si tratta di cinque obiettivi a focale fissa e molto luminosi, con una robusta costruzione in metallo e un design molto curato. Non per niente fanno parte della categoria Elegant. Le focali disponibili sono: 24mm, 35mm, 50mm, 75mm, e 90mm. Tutti con apertura F2.4.

Nella progettazione, Kipon ha utilizzato il sistema ottico proprietario Iberit che coniuga, a detta del fabbricante, linee classiche e innovazione. Particolarmente curata la ghiera della messa a fuoco, ovviamente manuale, che promette un movimento fluido grazie all’impiego di tecnologia svizzero-tedesca. In pratica è stato inserito un cuscinetto che garantisce la massima fluidità durante la messa a fuoco.

I cinque obiettivi sono stati provati sia su Nikon Z7 sia su Canon EOS R da alcuni fotografi contattati da Kipon.

Le foto realizzate e pure tutti i grafici MTF sono visibili QUI

I prezzi QUI

Joomla SEF URLs by Artio