News ultimissime!

Sea&Sea e Nauticam lanciano le nuove custodie subacquee progettate per le mirrorless full frame Nikon Z7 e Z6. Cento metri la profondità raggiungibile.

Gli appassionati di fotografia subacquea, quella vera, avranno di che divertirsi con la nuova custodia subacquea annunciata da Nauticam, azienda specializzata in attrezzature sub. Anche Sea&Sea ne ha annunciato una per le Nikon Z, ma di queste si sa ancora poco e non sono ancora state inserite nel loro sito web.

Nauticam NA-Z7, cutodia sub professionale per Nikon Z7 e Z6.
Eccola la custodia sub dedicata per le mirrorless full frame Nikon Z, ideata da Nauticam. Sopporta immersioni fino a 100 metri di profondità.

La custodia NA-Z7, nonostante nel nome ci sia solamente la sigla di un modello, è utilizzabile su entrambe le Nikon Z. Nauticam non è certo nuova nell’ambiente e vanta già una bella gamma di prodotti sub per reflex e mirrorless, anche nel formato Micro Quattro Terzi e APS-C.

Nel caso delle Nikon Z c’era da affrontare l’utilizzo della fotocamera non solo con le ottiche dedicate, ma anche con quelle del sistema reflex, attacco F. La custodia consente l’impiego pure con queste ottiche che vanno montate grazie all’adattatore FTZ. Per ora gli obiettivi Z sono pochi, ma nel corso del 2019 e del 2020 l’azienda giapponese ha promesso l’uscita di altri modelli.

Nauticam NA-Z7, custodia sub per Nikon Z con comandi e levetta per un uso confortevole anche con ottiche F.
Tutti i comandi della custodia sub Nauticam NA-Z7 sono studiati per rendere semplice l'uso della fotocamera sott'acqua. Non solo con le ottiche Nikon Z, ma anche con gli obiettivi Nikon F.

Nauticam ha predisposto i vari comandi in modo che rendano il più confortevole possibile l’uso sott’acqua. C’è anche un pulsante specifico per semplificare il passaggio dalla modalità foto a quella video. Sono oramai moltissimi coloro che utilizzano entrambe le funzioni.

Per quanto riguarda altre modalità, ci sono tutti i tasti e levette a portata di “dito”. A sinistra, una doppia leva per i comandi del display e modalità riproduzione per rivedere gli scatti, mentre sul retro, sempre a sinistra, c’è il comando per azionare la zoomata. E c’è anche, ovviamente, lo switch per passare dall’uso del mirino alla modalità schermo LCD. I vari comandi per l’esposizione sono anch’essi posizionati in punti comodi all’uso.

L’intera custodia appare molto robusta, con due grandi impugnature ergonomiche completamente rivestite in gomma e con una struttura in metallo che rende il tutto molto stabile, anche quando si utilizzano accessori quali luci e flash.

Non vi aspettate però un prezzo basso! D’altra parte è una custodia professionale destinato a chi si dedica in modo intenso a questo particolare genere fotografico e video.

QUI per saperne di più

Joomla SEF URLs by Artio