News ultimissime!

Si amplia la disponibilità di obiettivi per le Nikon Z. Tamron ha infatti annunciato il rilascio del firmware che rende perfettamente compatibili tre zoom sulle nuove mirrorless.

Tre zoom che coprono sostanzialmente tutte le focali, dal grandangolare al super tele. Tamron ha reso disponibile l’aggiornamento che consente l’uso degli obiettivi SP 70-200mm F2.8 Di VC USD G2, SP 150-600mm Di VC USD G2 e 17-35mm Di OSD per le mirrorless full frame Nikon Z.

Tamron rilascia il firmware per la piena compatibilità con Nikon Z.
Aggiornamenti Tamron per la piena compatibilità con le mirrorless full frame Nikon Z. I primi obiettivi coinvolti sono il 17-35mm (in foto), il 150-600mm G2 e il 70-200mm G2.

Prima di questo, tramite l’adattatore FTZ, cioè quello che permette di montare le ottiche Tamron per Nikon anche su Nikon Z, era possibile usarli ma con alcune limitazioni nell’uso. Il “dialogo” tra fotocamera e ottica non era completo.

Con questo firmware, invece, è possibile utilizzare gli obiettivi sfruttando appieno le prestazioni della fotocamera e la comunicazione tra ottica e macchina.

L’aggiornamento può essere fatto autonomamente se si possiede la console TAP-in, altrimenti è necessario inviare l’obiettivo all’assistenza tecnica. La console TAP-in, come il Dock USB di Sigma, permette di effettuare non solo gli aggiornamenti che sono rilasciati dal produttore, ma anche la personalizzazione di alcune funzioni.

Tamron proseguirà ad aggiornare man mano i vari modelli attualmente a catalogo per consentirne la piena compatibilità sulle nuove mirrorless. Chi possiede più ottiche di questo brand può prendere in considerazione l’acquisto della TAP-in, in modo da gestire in proprio i firmware da aggiornare.

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio