News ultimissime!

Hama 4in1. Il mini treppiede che può far comodo quando l’ingombro dell’attrezzatura fotografica può fare la differenza. Può essere utilizzato con fotocamere, smartphone e action cam.

Non è un treppiede di dimensioni compatte come facilmente si potrebbe pensare. È un vero e proprio mini treppiede con base e asta telescopica, quello proposto da Hama: il 4in1. L’asta telescopica ha un’estensione massima di circa 90cm e il tutto pesa 185gr. Possiamo montare sia una fotocamera con una filettatura da 1/4", sia una action cam. E sfruttare l’accessorio come selfie stick per un uso versatile dello smartphone.

Hama 4in1, mini treppiede per fotocamera, action cam e smartphone.
Hama 4in1 è un mini treppiede con asta telescopica fino a 90cm. Leggero e versatile, quando l'ingombro deve essere minimo.

È realmente utile un treppiede così leggero e compatto? A tutti è capitato di dover fare interviste video con attrezzatura leggera. Recentemente abbiamo usato una mirrorless equipaggiata con un 24-70mm. Per varie ragioni non potevamo portare appresso il treppiede tradizionale e abbiamo usato un modello simile. È stato di grande aiuto!

Quello usato da noi non aveva tutte le funzionalità fornite dal modello Hama. Ad esempio, il 4in1 può montare una GoPro oppure essere usato con uno smartphone con un display da 5.5 a 7.8cm. È già pensato quindi per i modelli più recenti e al top che adottano schermi piuttosto grandi.

Hama 4in1, asta telescopica con base treppiede e testa a sfera.
L'asta telescopica può essere impiegata per realizzare riprese dall'alto e come selfie stick.

Grazie alla lunga asta telescopica può essere utilizzato per fotografare o realizzare clip video a un concerto, sovrastando la folla; oppure realizzare riprese panoramiche dall’alto per immortale un luogo o una situazione.

Hama 4in1, testa a sfera e attacco 1/4
Il dettaglio dell'accessorio Hama 4in1. Testa a sfera e filettatura da 1/4".

Stando a quanto racconta il produttore la stabilità è buona, così come la possibilità di sistemare la fotocamera o gli altri dispositivi come meglio aggrada grazie alla testa a sfera.

QUI nel dettaglio

Joomla SEF URLs by Artio