News ultimissime!

Mettersi alla prova. Questo è il primo obiettivo di chi partecipa a un concorso. Lo è ancora di più nel caso del Nikon Master Director per videomaker.

Si chiama Nikon Master Director ed è alla sua seconda edizione. È il Social Talent Show per Videomaker unico in Italia per importanza e partecipazione. Un Talent Show itinerante che, anche quest’anno, toccherà le maggiori città italiane nei mesi da maggio a luglio. È aperto a tutti, anche ai giovani che non hanno ancora raggiunto la maggiore età, sia professionisti, sia amatori della ripresa video.

L’iniziativa è di Nital, importatore dei prodotti Nikon e di Traipler, la piattaforma di video professionale più diffusa in Italia. Conta, infatti, ben 600 professionisti della videoripresa dislocati in tutta Italia.

Nikon Master Directory, il contest per videomaker professionisti e amatori, organizzato da Nital che mette a disposizione le mirrorless Nikon Z.
Nikon Master Directory, edizione 2019, il contest per mettersi alla prova come videomaker Aperto a professionisti e semplici appassionati.

Come tutti i talent, anche questo è basato sulla competizione tra i concorrenti chiamati a realizzare brevi video a tema, suggeriti e poi giudicati da una qualificata giuria. I partecipanti però non dovranno solo inviare i propri lavori video. Dovranno affrontare un primo incontro, una sorta di casting e successivamente, se passano la selezione, partecipare al vero e proprio contest, avendo sempre al proprio fianco dei professionisti che li guidano e li spronano nella realizzazione dell’opera.

Il talent è diviso in due categorie: quella dedicata ai professionisti che, della videoripresa fanno mestiere, e quella per gli amatori, semplici appassionati del video. Cosa che, naturalmente, non esclude il desiderio di fare il salto nella professione. Magari proprio grazie alla partecipazione a questo talent.

Otto sono le città toccate: Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Catania, Bari/Matera. Due i momenti dell’appuntamento, dicevamo, tenuti in giornate differenti: quello del casting e quello del contest. Nel primo gli esperti del Talent sceglieranno i partecipanti che, a loro giudizio, avranno presentato i video più accattivanti. Nel secondo si svolgerà la gara vera e propria con i vincitori di tappa per le due categorie. I vincitori di tappa, alla fine, si sfideranno per il premio finale che vedrà proclamati i due vincitori assoluti cui andrà il titolo, rispettivamente, di Nikon Master Director Italia 2019 PRO e Nikon Master Director Italia 2019 Passion.

I premi consistono in buoni acquisto per materiale Nikon del valore di 3.000 euro per il primo classificato nella categoria PRO e 2.000 euro per la categoria Passion. Ai secondi classificati delle due categorie andranno buoni acquisto, rispettivamente, per 1.000 euro e 750 euro. Durante il talent i partecipanti avranno a disposizione per le riprese le avanzate mirrorless Nikon e relativi obiettivi della nuova serie.

Dettagli e regolamento completo

Joomla SEF URLs by Artio