News ultimissime!

C’era già per gli altri marchi della fotografia, da Canon a Nikon, da Sony a Fujifilm. Ora Hahnel annuncia la disponibilità del flash Modus RT600 per Micro Quattro Terzi.

E’ quindi utilizzabile sulle mirrorless Olympus e Panasonic. L’aspetto è molto simile ad alcuni modelli Godox, come anche alcune delle sue specifiche.

Hahnel Modus 600RT, flash con trasmitter per Micro Quattro Terzi
Hahnel annuncia il nuovo flash Modus 600RT anche per Panasonic e Olympus.

Che cosa ha di interessante Modus RT600 per i fotografi? Professionisti o appassionati che siano? Prima fra tutte l’impiego di una batteria al Litio, molto più efficace e di lunga durata rispetto alle normali batterie AA; secondo, la velocità di ricarica di appena 1.5sec, quando spesso servono almeno 4/5sec per riuscire ad avere un flash on-camera a piena potenza. Il produttore afferma che il flash è in grado di gestire circa 600 scatti a piena potenza e un migliaio a metà potenza. Altra particolarità della batteria, una particolare struttura protettiva che la ripara meglio da eventuali cadute o urti.

Hahnel Modus 600RT in kit con trasmettitore e ricevitore per Olympus e Panasonic
Modus 600RT è disponibile in kit con trasmettitore e ricevitore.

Modus RT600, inoltre, è venduto direttamente in kit con trasmettitore e ricevitore per impiegarlo in wireless. Può essere usato montato sulla slitta delle fotocamere, ma anche come master per gestire più flash con connessione radio oppure ottica.

Ha funzionalità TTL, ovviamente, con possibilità di impostarlo in modalità manuale; ed è in grado di supportare le sincronizzazioni con i tempi molto veloci, fino a 1/8000sec.

Hahnel è un produttore specializzato in accessori per la fotografia e in batterie. Tra le sue proposte ci sono anche alcuni modelli da utilizzare con Modus 600RT per ampliarne ulteriormente le potenzialità. Tra questi il controller radio Viper TTL che consente di gestire più flash a distanza in modalità TTL, manuale o strobo.

QUI nel dettaglio

Joomla SEF URLs by Artio