News ultimissime!

EOS M50, EOS 5D Mark IV, EOS 1-D X Mark II e C200. Un corredo non da poco, direte. E’ quella che è stata usata da Samo Vidic, fotografo di sport e ambassador Canon

per un lavoro che ha realizzato a Istanbul, in Turchia, con un gruppo di atleti parkour. Avete presente quelli che saltano da un muro o un edificio all’altro, e superano ogni tipo di ostacoli effettuando capriole e stupefacenti acrobazie?

 

Canon EOS alla prova parkour con il gruppo Storror
Canon EOS mirrorless e full frame, oltre alla C200 a Istanbul per riprendere le acrobazie parkour degli Storror.

 

Gli Storror sono un gruppo inglese di parkour tra i più famosi al mondo. Le loro acrobazie sono state ammirate in ben 78 paesi, non solo per la loro bravura, ma anche per i video e le foto che sono riusciti a realizzare. Drew Taylor, uno degli Storror ha perfino partecipato alla coreografia di alcuni importanti film d’azione.

Canon gli ha interpellati per realizzare qualcosa che ancora non era stato realizzato. Un’avventura che si è svolta nella città turca, tra le strette vie di Istanbul, sui tetti della Moschea del Solimano, su navi e traghetti in movimento che navigavano sul Bosforo.

 

L'avventura degli Storror ripresa con Canon EOS a Istanbul. Tra un tetto e un edificio all'altro, le acrobazie immortalate dall'autofocus.

 

Gli atleti hanno scelto le EOS M50, compatte e maneggevoli mirrorless, per riprendere sé stessi durante le esibizioni. La M50 ha due peculiarità che sono risultate utili per l’occasione: un autofocus veloce e la possibilità di connettersi rapidamente agli smartphone e di conseguenza ai social per condividere immediatamente gli scatti.

 

Canon e Storror, l'avventura ripresa con mirrorless e full frame
Le incredibili acrobazie degli Storror riprese con le Canon EOS.

 

Vidic, dal canto suo, ha cercato di riprendere le loro imprese in video e in foto con le reflex e la videocamera C200 che permette di ottenere immagini in formato 4 K 50p.

GUARDA L’INTERA STORIA Le foto degli Storror e il “dietro le quinte”.

GUARDA LE PROMOZIONI CANON fino al 22 agosto 2018

Joomla SEF URLs by Artio