News ultimissime!

Tante indiscrezioni e, ovviamente, tanta attesa. Nikon sta lavorando al nuovo sistema mirrorless full frame e, sembra, che al lancio saranno ben due le fotocamere. Entrambe con una risoluzione

molto elevata, una parecchio. Si parla di due sensori attorno a 25 Mega e 45 Mega.

Stando alle voci che circolano, le mirrorless avranno dimensioni simili alle Sony A7, ma con un design ancora più ergonomico e quindi confortevole nell’uso.

In arrivo le nuove mirrorless Nikon full frame con risoluzione da 25 e 45 Mega e ottiche dedicate
Saranno simili a questa le nuove mirrorless Nikon full frame? (da Nikon Rumors) Per ora si sa solo che avranno un corpo molto ergonomico e un design simile alle Sony A7.

Novità importanti per quanto riguarda le schede che potranno essere usate. Probabilmente saranno le più veloci e performanti attualmente sul mercato, le XQD e le CF Express per garantire il massimo delle prestazioni anche con le card.

Le nuove mirrorless saranno dotate di un mirino elettronico ad altissima risoluzione, di poco inferiore a 4 milioni di punti; la sequenza di scatto potrebbe arrivare a 9fps con un autofocus efficiente. E ci sarà la stabilizzazione integrata su 5 assi. Il sistema AF sfrutterà probabilmente due nuovi motori elettrici.

E l’attacco? Sarà probabilmente un attacco nuovo (Z-Mount?). Al momento del lancio saranno presentate almeno tre ottiche dedicate. Focali classiche e molto usate quali uno zoom 24-70mm e due ottiche fisse da 35 e 50mm. Queste ultime saranno molte luminose, forse addirittura F1.4. Altra interessante indiscrezioni, l’attacco potrebbe garantire il supporto agli obiettivi con apertura f/0.95.

E, da non sottovalutare, sembra che i progettisti stiano lavorando a un particolare sistema che potrebbe permettere l’impiego delle ottiche Nikkor per reflex sulle nuove mirrorless, mantenendo l’uso dell’autofocus. Non sarebbe male!

Photokina, l’importante fiera internazionale della fotografia di Colonia (Germania), è a settembre, l’attesa oramai è breve. Anche perché i rumors parlano di un lancio pre-fiera. Noi speriamo di averle quanto prima in mano… la curiosità è tanta. Vi terremo aggiornati!

Joomla SEF URLs by Artio