News ultimissime!

Sedici fotografi, sedici mostre personali, un tema: la casa. In sintesi è l’iniziativa di Fujifilm per far conoscere, a fotografi e no, le possibilità della fotografia, sia nel campo artistico, sia in quello dell’informazione.

Il luogo: Milano, presso Galvanotecnica Bugatti. A testimoni hanno chiamato sedici fotografi dell’agenzia più nota al mondo: quella Magnum Photos fondata dai padri nobili del reportage nella Parigi del 1947: Capa, Seymour, Cartier-Bresson, Vandivert, Roger, Eisner si chiamavano e al loro impegno si rifanno i fotografi dell’agenzia venuti dopo. Non solo testimoni ma anche interpreti della realtà.

Fujifilm e Magnum Photos, la mostra Home realizzata con GFS50S e sedici fotografi.
Fujifilm e Magnum Photos, sedici fotografi interpretano la casa, Home. Tutte le foto sono state realizzate con la medioformato GFX50S.

Home, Casa, era il tema, l’assignement per dirla in gergo giornalistico assegnato loro. Home, Casa, è lo svolgimento eseguito dagli autori con la medioformato Fujifilm GFX 50S. Sedici punti di vista, sedici sensibilità differenti, una sola fotocamera. Sguardi intimi, sguardi documentari, realtà documentate e realtà inventate ma, non per questo, meno reali. Accade spesso che la finzione sia più reale della realtà.

La mostra Home realizzata dai fotografi Magnum con la medioformato Fujifilm GFX50S.
La mostra Home realizzata da 16 fotografi Magnum con Fujifilm, negli spazi di Galvanotecnica Bugatti, a Milano. Durante l'esposizione si può partecipare a diversi incontri con fotografi e letture portfolio.

Sedici declinazioni diverse dello stesso tema che vale la pena di guardare, per trarne spunti o semplice godimento estetico. In ogni caso, un ritratto a più mani del luogo per eccellenza: la casa. La mostra è gratuita e aperta dalle 10 del mattino fino alla 20.30 nei giorni di lunedì, martedì, venerdì, sabato e domenica mentre il mercoledì e il giovedì, la chiusura serale è posticipata alle 22. Durante i giorni dell’esposizione si terranno anche incontri con fotografi e curatori Magnum, visite guidate, lettura portfolio.

QUI tutte le INFO

Joomla SEF URLs by Artio